Fortnite su Android arriverà entro l’estate. È arrivata ormai la conferma di questa notizia che tutti aspettavano con grande trepidazione. A fare questa rivelazione è stata direttamente Epic Games, manifestando il suo favore nei confronti dei dispositivi mobili dotati di sistema operativo Android.
fortnite

Avere a disposizione Fortnite su Android è un’opportunità in più che molti utenti desideravano da tempo. Adesso finalmente potranno beneficiare di tempi certi, anche se chiaramente parlare di tempi a disposizione per gli sviluppatori non significa sempre avere molta sicurezza.

La notizia ufficiale è che il tutto verrà realizzato prima dell’estate, ma tutti sperano che l’attesa sia la più breve possibile. Naturalmente in molti si attendono, contestualmente all’arrivo del fortunato videogioco sul sistema operativo di Google, anche delle novità che possano rivelarsi apprezzabili.

In effetti Epic Games ha affermato che ha intenzione anche di avviare un aggiornamento software in grado di apportare diverse novità. Fra queste ci dovrebbero essere l’arrivo di un’interfaccia personalizzabile e l’introduzione di una chat vocale.

Quest’ultima si rivelerebbe molto importante per garantire una migliore collaborazione tra i membri di una stessa squadra, per poter raggiungere l’obiettivo finale.

Ne risulterebbe in generale migliorata la prestazione di gioco, anche con l’introduzione di funzionalità differenti come la corsa automatica e modalità di sparo più intuitive.

Inoltre Epic Games promette un alleggerimento significativo del peso dei file di installazione del videogioco. Poi gli sviluppatori si dedicheranno anche a risolvere degli altri bug, in modo che i giocatori possano disporre di un’esperienza di gioco stabile e ancora più avvincente.