È arrivato l’annuncio ufficiale del manageriale sportivo Football Manager 2019. La nuova edizione del prodotto videoludico sarà disponibile anche stavolta pure in versione mobile, oltre che per computer con sistemi Windows e Mac.
Football Manager 2019

Gli appassionati di calcio sicuramente non vedevano l’ora di saperne di più su questo nuovo gioco, che introdurrà parecchie novità. Un piccolo cambiamento che salterà subito agli occhi sarà rappresentato dalla cover stessa del gioco, che quest’anno non presenterà più il famoso manager man che abbiamo imparato a vedere fin dal 2005. Al suo posto ci sarà un allenatore che guarda i suoi giocatori mentre scendono in campo per partecipare ad una gara sportiva.

Naturalmente diverse novità interesseranno anche le meccaniche di gioco, ma dobbiamo ancora pazientare un po’ per saperne di più in modo approfondito. Per il momento sappiamo con certezza che Football Manager 2019 ha una data di uscita precisa. Si tratta del 2 novembre 2018.

Proprio in questa data il gioco sarà disponibile per PC e Mac. Ma nello stesso giorno arriveranno anche le versioni Touch del gioco, per PC, Mac, Android e iOS, e Mobile, per i dispositivi portatili con sistemi Apple e Google.

Nel frattempo i preordini del gioco sono già iniziati e gli utenti che decideranno di prenotare con largo anticipo potranno usufruire di alcuni bonus interessanti, come lo sconto del 10% (nel caso della prenotazione da un negozio fisico) oppure una beta in anteprima 2 settimane prima dell’uscita della versione definitiva (se decidiamo di prenotare il gioco online in uno store approvato dalla casa di produzione).

Per tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche del gioco non dobbiamo fare altro che attendere il mese di settembre.