Su Facebook, utilizzando Messenger, si possono inviare anche foto a 360° e video HD. È questa la novità che riguarda il popolare social network, dopo che qualche tempo fa era stata data la possibilità di inviare attraverso Messenger immagini ad alta risoluzione, fino a 4K. Secondo quanto è stato detto, adesso quindi le possibilità per gli utenti di Facebook diventano più ampie.
facebook messenger

Se gli utenti di Facebook hanno una foto panoramica o hanno registrato un video in alta qualità, possono inviarlo tranquillamente attraverso Messenger, senza attivare nessuna procedura particolare. Per inviare questi file di foto a 360° o di video in HD, bisogna agire come si fa con qualsiasi altro tipo di file.

Molti utilizzano il servizio di Messenger per comunicare. Possiamo dire a tutti gli effetti che Messenger è diventato uno dei punti di riferimento per la comunicazione nella vita quotidiana. Considerando che ormai Facebook ha affermato la sua popolarità, si sentiva davvero l’esigenza di poter inviare anche file più “corposi”.

Per questo motivo l’azienda ha deciso di adeguarsi, cercando di non deludere affatto i sempre più numerosi utenti che decidono di ricorrere all’utilizzo del social. Quando l’altro utente riceverà attraverso Messenger i file delle foto panoramiche o dei video in HD, potrà distinguerli dagli altri, perché le foto a 360° riporteranno l’icona della bussola e i filmati in alta definizione saranno contrassegnati dal marchio HD.

La possibilità di condividere foto panoramiche su Android è attiva in tutto il mondo, mentre la condivisione di video in HD per il momento è disponibile soltanto in alcuni Stati, fra i quali non figura ancora l’Italia.