Ben presto su Facebook si avrà la possibilità di monitorare il tempo trascorso sul social. Facebook infatti vuole introdurre una funzionalità che garantisca questa opportunità per tutti i suoi utenti.
Facebook

A giudicare da quello che dicono le fonti, non sarebbe un’indiscrezione, ma il tutto corrisponderebbe ad una precisa intenzione del colosso. I responsabili di Facebook hanno dichiarato che per loro è molto importante proteggere gli utenti.

Non si tratterebbe soltanto di una mossa etica, ma anche di un modo per assicurarsi il massimo dei profitti. Quindi a Facebook è davvero a cuore l’esperienza che i suoi utenti possono avere sul social e per questo, come l’azienda ha avuto modo di dichiarare in diverse occasioni, è sempre al lavoro per trovare nuove soluzioni ed accrescere la qualità del tempo dedicato alle interazioni virtuali.

A disposizione, per comprendere meglio il vantaggio assicurato dall’introduzione della nuova funzionalità, è stata mostrata anche una feature che riguarda l’indicazione dei minuti trascorsi sul social.

Il tempo trascorso viene indicato dettagliatamente per ogni giorno della settimana. Tutto sarebbe realizzabile attraverso uno specifico algoritmo, che calcolerebbe anche una media ritenuta ideale.

Nel momento in cui l’utente supererebbe tale media o un limite di tempo prestabilito, verrebbe avvertito tramite una notifica. Non si può negare l’enorme popolarità raggiunta da Facebook e il fatto che sempre più utenti trascorrino molte ore della loro giornata su questa rete sociale.

Per questo motivo siamo convinti che l’introduzione di una funzionalità come questa sarebbe davvero importante per ottimizzare la propria esperienza sul social.