Con Facebook Messenger 4 sarà a disposizione anche una nuova interfaccia per l’applicazione. Come è stato ammesso anche dai tecnici che stanno lavorando al nuovo progetto, l’obiettivo sarebbe quello di rendere l’interfaccia dell’applicazione all’insegna della semplicità. Facebook Messenger 4, quindi, segnerebbe una sorta di ritorno alle origini, rendendo per gli utenti l’utilizzo molto più facile.

Facebook Messenger nuovo

I responsabili del popolare social network hanno ammesso che nel corso del tempo l’interfaccia di Messenger è diventata sempre più difficile da utilizzare. Via via Messenger è stata arricchita con funzioni che l’hanno resa abbondante di elementi grafici che oggi possono rendere piuttosto complesso il suo utilizzo.

Ecco perché si vuole rimediare a tutto ciò con Facebook Messenger 4. I tecnici hanno deciso di introdurre tre schede invece delle nove attuali. La prima scheda è quella dedicata alla chat, che riporterebbe tutte le conversazioni. La seconda scheda è dedicata alle persone ed è anche un ottimo strumento per vedere chi è online.

La terza scheda, infine, è la scheda scopri, molto più focalizzata sulla connessione con le aziende. In Messenger 4 l’esperienza utente dovrebbe essere resa molto più semplificata. Infatti sono stati introdotti dei miglioramenti per un uso sempre più intuitivo della piattaforma.

Ad esempio, per inviare una foto o dar vita ad una video chiamata, basterà scorrere il nome della persona che deve ricevere il tutto direttamente nella scheda chat. Dal punto di vista grafico Messenger si presenta ancora più accattivante, con la messa a punto di nuove sfumature cromatiche, in modo da poter personalizzare le varie conversazioni.