Quante volte ci siamo detti che forse sarebbe stato meglio non inviare un messaggio su Facebook Messenger? Questa applicazione era rimasta un po’ indietro rispetto alle altre app di messaggistica istantanea nel dare la possibilità agli utenti di cancellare messaggi inviati per errore.

Messenger di Facebook

L’ultima app che si è arricchita di questa funzionalità è stata WhatsApp, che ha permesso a tutti i suoi utenti di tornare indietro nella decisione di inviare un messaggio ad un’altra persona. Adesso però le cose potrebbero cambiare ben presto anche su Facebook Messenger.

Si era discusso da diverso tempo su una possibilità di questo genere, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda di produzione. Facebook ha parlato delle novità in arrivo nelle prossime versioni dell’app di messaggistica.

L’azienda produttrice dell’app ha spiegato che presto si avranno a disposizione 10 minuti dall’invio del messaggio per rimuovere quest’ultimo, anche se si tratta di una foto non corretta o di informazioni testuali inviate per sbaglio.

Si tratta di una possibilità davvero interessante per tutti gli utenti, anche perché era una funzionalità tanto attesa. Gli utenti però dovranno farsi bastare 10 minuti di tempo, altrimenti il messaggio sarà inviato definitivamente e non lo si potrà più cancellare.

Si tratta certamente di una quantità di tempo non molto elevata, ma sicuramente sembra sufficiente per rimediare ad un messaggio inviato per errore, magari ad un altro utente.

Non ci resta che aspettare per saperne di più su questa nuova modalità di cancellazione dei messaggi. Sicuramente nelle prossime settimane avremo maggiori informazioni.