Su Facebook arriva una specifica funzione per gli incontri online. L’introduzione di questa nuova applicazione è stata annunciata nel corso del keynote F8 di Facebook, un evento rivolto soprattutto agli sviluppatori. Ormai Facebook può contare su circa 2,2 miliardi di utenti attivi al mese. Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi.
facebook incontri

Anche per questo l’azienda sente l’esigenza di introdurre delle novità che vadano ad accontentare i numerosi utenti. Facebook ha ormai tutte le carte in regola per poter ospitare anche un’applicazione dedicata agli incontri online. Si tratta di una novità opzionale e saranno gli utenti stessi a decidere se il loro profilo entrerà a far parte di questa funzione.

Con la nuova applicazione è possibile raggiungere in maniera diretta il collegamento a Facebook. Già dalle anteprime che ne sono state date, si vede come una particolare attenzione sia riservata alle foto e alle informazioni essenziali che verranno aggiunte sotto ogni profilo che deciderà di partecipare agli incontri online.

Le conversazioni fra gli utenti che decidono di utilizzare l’applicazione avverranno in chat separate da quelle classiche di Messenger. Naturalmente gli utenti non dovranno preoccuparsi per la loro privacy, perché gli sviluppatori stanno lavorando in maniera molto precisa per garantire la sicurezza e la riservatezza degli utenti.

Ancora non abbiamo molti altri particolari, per sapere come funzionerà esattamente l’applicazione, ma sicuramente da qui a breve ne sapremo molto di più. Siamo in attesa anche di sapere quale sarà l’effettiva data di lancio di questa novità su Facebook.