Arrivano delle notizie interessanti su Essential Phone. La casa di produzione nel corso del tempo ha messo in atto tantissime funzionalità per il suo unico device, che dimostrano la grande attenzione da parte degli sviluppatori. Emergono delle novità molto interessanti sul dispositivo tecnologico, che vanno ad integrare le informazioni di cui già siamo a conoscenza da diverso tempo.

Essential Phone design

Si tratta di novità utili dal punto di vista del software e dell’hardware, che mostrano la cura dei particolari da parte di Essential nei confronti dell’Essential Phone, un dispositivo tech molto apprezzato da tantissimi utenti. Sicuramente una delle novità più interessanti che sono emerse da una sessione che si è tenuta tra l’azienda produttrice e gli utenti su Reddit è quella relativa alla futura presenza di Android Q.

Saranno garantiti infatti gli aggiornamenti software del prodotto almeno fino al mese di agosto del 2019. Ma non è solo questa la novità riguardante Essential Phone. Ad esempio è stata introdotta la possibilità di effettuare una gestione personalizzata della sezione del display nella quale è presente il notch.

Non solo. L’azienda ha spiegato anche che sta per rilasciare l’adattatore audio con jack per le cuffie, anche se non è stata fornita in modo dettagliato una data precisa per il lancio di questa funzionalità.

Non sappiamo ancora molto invece sulle API della fotocamera per Android Pie, che dovrebbero fornire un supporto utile ai sensori multipli. Nell’attesa di saperne di più non possiamo che affidarci alle numerose indiscrezioni provenienti dalla rete che ci dicono spesso qualcosa in più su Essential Phone.