martedì 3 Agosto 2021
HomeApprofondimentiDare visibilità a beni e servizi con i ledwall

Dare visibilità a beni e servizi con i ledwall

videowall

Quando si è interessati a dare visibilità a prodotti o servizi, è bene rimanere aggiornati con le tecniche pubblicitarie più in voga del momento.

Tra i nuovi modi di fare pubblicità troviamo i ledwall, dei monitor luminosi formati da tanti multicolore (RGB), capaci di diffondere testi, immagini e video a tantissime persone contemporaneamente

Girando per le strade di grandi metropoli, visionando film o semplicemente guardando qualche video su Los Angeles, è facile imbattersi in monitor dalle dimensioni gigantesche, posizionati sui tetti delle case, sulle facciate dei palazzi o in cima a pali e ponteggi. 

I ledwall infatti vengono usati in tantissimi posti differenti. Gli schermi di questi dispositivi sono studiati appositamente per essere visionati con facilità anche sotto pioggia, nebbia e sole a picco.

Il loro scopo rimane sempre quello di lanciare messaggi pubblicitari, diffondere notizie e divulgare qualsiasi altro contenuto desiderato. I maxi-schermo disponibili in commercio differiscono tra di loro per tantissime caratteristiche tecniche, motivo per il quale se si è interessati al prodotto è bene richiedere il supporto di ditte professionali, come Macropix azienda produttrice di led wall

Acquistare un ledwall: cosa bisogna sapere? 

Come anticipato, le caratteristiche tecniche relative ai ledwall sono veramente tante. Proprio da essere dipende il costo del prodotto. Per ottenere una stima corretta di un maxi-schermo luminoso è necessario conoscere: 

  • La destinazione, in modo da comprendere se il monitor deve essere visionato a notevole distanza o meno. 
  • Marca dei led. 
  • La tipologia di risoluzione, più o meno alta, che può far variare i prezzi al metro. 
  • La provenienza delle varie componenti, che può essere esterna o nazionale. 
  • I costi secondari relativi all’elettronica di controllo, agli alimentatori e alle strutture di supporto. 
  • I costi dei servizi di trasporto e installazione, in quanto un ledwall da posizione su una impalcatura, avrà sicuramente dei costi d’installazione molto più alti rispetto ad un dispositivo da posizionare in una vetrina. 

Per chi non ha sufficiente capitale da investire nell’acquisto di un ledwall e ne necessita per poco tempo, può sempre optare per la formula di noleggio. 

Com’è possibile sfruttare la potenza dei ledwall 

I ledwall possono essere utilizzati in tantissimi contesti diversi. Solitamente l’uso più diffuso riguarda gli eventi sportivi, dove vengono sfruttati per diffondere aggiornamenti relativi alla partita e per mandare in onda pubblicità nei momenti di pausa.

I ledwall sono molto gettonati anche in contesti come fiere, sagre, eventi di paese e dalle gestioni comunali, per comunicare ai cittadini informazioni utili. Non mancano gli utilizzi più bizzarri, come quelli per intrattenere in matrimoni e compleanni, diffondendo video ricordi, immagini o semplicemente per proporre attività come il karaoke e giochi di parole. 

L’utilizzo dei ledwall può essere anche indoor, dentro ristoranti, discoteche ed in tutti quei luoghi dov’è richiesta la presenza di un dispositivo capace non solo di arredare, ma anche d’illuminare e colorare la location. Ecco quindi che le possibilità per sfruttare i ledwall sono veramente numerose.  

[toc]
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI