Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Gli smartphone pieghevoli continuano ad essere l’obiettivo del momento e, per Xiaomi, sicuramente uno degli scopi da raggiungere per il prossimo futuro. Infatti emergono diverse notizie sul fatto che l’azienda cinese continui a depositare dei brevetti proprio relativi a questi prodotti tecnologici pieghevoli. In realtà nelle nostre mani non abbiamo notizie ufficiali per poter riuscire a comprendere più precisamente quando Xiaomi arriverà alla produzione di uno smartphone di questo genere.

Xiaomi pieghevole

Ultimamente Xiaomi sembra aver depositato un altro progetto per un sistema molto particolare. Si tratterebbe di un pieghevole con schermo forato. Che cosa abbia in mente il colosso cinese non possiamo ancora saperlo precisamente.

Tuttavia dalle notizie che arrivano e che circolano sempre di più in rete possiamo pensare al fatto che il produttore starebbe pensando ad un sistema diverso per alloggiare la fotocamera. La soluzione potrebbe essere rappresentata proprio dal display con il foro.

Ma c’è di più, perché in base a nuove indiscrezioni si parla addirittura di due buchi, tenendo conto della configurazione da attribuire alla fotocamera. Alcuni parlano di un comparto fotografico unico, con una fotocamera che verrebbe utilizzata anche per i selfie.

Altri, invece, fanno riferimento ad uno schermo con doppio foro, per uno smartphone che si piegherebbe in due punti, per consentire la chiusura di due fotocamere, molto probabilmente con scatti con grandangolo.

Dobbiamo ancora aspettare, però, per sapere notizie più certe, ma il primo pieghevole di Xiaomi potrebbe giungere già il prossimo anno, in corrispondenza delle strategie attuate dalle altre aziende, come per esempio Samsung e Huawei.