nirvam

Come funziona Nirvam: tutto quello che devi sapere

nirvam

Vuoi sapere come funziona Nirvam? Per comprendere il funzionamento di questo sito di incontri, dobbiamo pensare che nell’ambito delle possibilità offerte dal web, anche le opportunità di socializzazione si allargano.

Nirvam è un sito di incontri che serve soprattutto a conoscere le persone della propria città. In realtà però c’è chi può sfruttare questa piattaforma per incontrare gente al di fuori della propria regione o del proprio Paese.

È molto interessante scoprire il suo funzionamento. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Come funziona Nirvam

Sono molte le funzioni che questo portale di incontri offre ai suoi oltre 3 milioni di utenti iscritti. Naturalmente come punto di riferimento principale vi è una chat, che serve proprio per parlare e per conoscere nuove persone. Volendo, oltre a scambiarsi messaggi in chat, con Nirvam gli utenti possono anche parlare via e-mail.

Comunque lo strumento della chat non deve essere pensato in maniera statica, perché è soggetto ad ogni tipo di personalizzazione. Per esempio puoi decidere di pubblicare e mostrare ai tuoi amici soltanto le foto che desideri.

Particolarmente interessanti sono i vari filtri. Infatti puoi cercare i tuoi amici ideali o eventualmente anche un partner, impostando le ricerche per età, per interessi, per obiettivi, per provenienza.

Nirvam mette a disposizione anche un’area riservata, in modo che ti possa incontrare soltanto con i tuoi amici.

Dobbiamo però precisare che Nirvam non è un network gratuito. Infatti sono presenti diversi piani di abbonamento, il cui prezzo varia in base alla durata del tempo per cui desideri iscriverti. Tuttavia abbiamo realizzato una guida per scoprire come utilizzare Nirvam gratis, almeno per provarlo, in modo da renderti conto se veramente possa fare al caso tuo.

È possibile sfruttare diversi piani di abbonamento. Per esempio puoi decidere di chattare per 1 mese al costo di 18,95 euro. Puoi abbonarti a Nirvam per 3 mesi al prezzo di 29,85 euro, per 6 mesi a 47,70 euro e per 12 mesi a 59,40 euro.

In sostanza Nirvam si rivela molto pratico e particolarmente intuitivo. La chat si trova in alto a destra e devi soltanto cliccare sulla relativa voce. A questo punto puoi visualizzare anche i nickname di tutti gli utenti online. A scegliere sei sempre tu, perché puoi decidere se cominciare una conversazione, inviare un messaggio di posta elettronica oppure, se vuoi visualizzare soltanto il profilo, clicca sulle foto.

Trovi anche la voce votalo, che costituisce un modo per aggiungere quella persona alla lista dei tuoi amici. Nirvam dispone anche di una sezione che si chiama Il mio partner ideale e puoi sempre filtrare i nuovi iscritti, gli ultimi accessi oppure, se ti ricordi il nickname di una persona con cui hai parlato e vuoi ricontattarla, puoi effettuare una ricerca proprio inserendo il suo nome.

Se vuoi iniziare una chat con le persone presenti nella tua città, non devi fare altro che premere sulla voce ricerca in alto a destra. Imposta i dati che desideri visualizzare, in modo da avere dei risultati di ricerca ottimali. Ti consigliamo di specificare la regione, la fascia di età e la presenza o meno di una foto dell’utente, delle impostazioni di ricerca dettagliate che ti permettono di trovare la persona che desideri.

Come registrarsi e accedere a Nirvam

Ma come funziona Nirvam? Sicuramente ti starai chiedendo come registrarti e come accedere. È molto facile. Devi soltanto collegarti al sito ufficiale di Nirvam e compilare il form che ti viene mostrato per la registrazione.

Devi inserire username, password e un indirizzo e-mail valido. Poi devi confermare e a questo punto puoi completare il tuo profilo, controllando che i dati che hai fornito sono corretti. Aggiungendo ulteriori dettagli avrai la possibilità di facilitare le ricerche sulle persone con cui desideri chattare.

Dopo l’iscrizione puoi modificare già il tuo profilo e visionare quello degli altri utenti. Naturalmente hai la possibilità fin da subito di chattare e inviare messaggi.

Come modificare il profilo e cambiare nickname su Nirvam

Il profilo è modificabile in qualsiasi momento. Già dall’inizio puoi inserire le informazioni che ti interessano e puoi sorvolare invece sui dati che non vuoi fornire. Naturalmente, mettendo più dati a disposizione, puoi avere la possibilità di dare agli altri utenti ulteriori descrizioni a seconda di quale sia il tuo obiettivo.

Per modificare il tuo nick devi effettuare l’accesso al profilo, andare nelle impostazioni e poi lì puoi cambiare le informazioni che desideri. Ecco come funziona Nirvam.

Come cancellarsi e bloccare Nirvam

Dopo averti detto come funziona Nirvam, ti spieghiamo adesso come cancellarti da questo network. Se ti vuoi cancellare da Nirvam agendo da smartphone o tablet, devi collegarti con il browser che di solito utilizzi per navigare ad internet da mobile al sito internet di Nirvam. Collegati alla home page del servizio ed effettua l’accesso al tuo account.

Quando hai effettuato l’accesso fai tap sul pulsante menu, che si trova in alto a sinistra, e poi tocca la voce mio account. Vedrai a questo punto, fra le altre voci, anche la dicitura elimina account. Non ti resta che digitare la password del tuo profilo e confermare la tua intenzione di cancellarti da Nirvam toccando il pulsante conferma cancellazione.

Come cancellarti invece da computer? Dopo aver aperto il browser che di solito utilizzi per navigare in rete, vai sulla home page del servizio. Immetti i dati, il nickname e la password, e fai clic sul pulsante entra. Clicca sulla voce mio account che si trova in alto a destra e clicca poi di nuovo sul collegamento elimina account, che trovi corrispondente alla dicitura nickname. Compila poi il campo password e clicca sul pulsante conferma cancellazione.

Se hai dei dubbi o dei ripensamenti e se incontri dei problemi per quanto riguarda la procedura da compiere per cancellarsi da Nirvam, puoi benissimo contattare l’assistenza clienti del servizio. Devi scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected] Nel titolo dell’e-mail scrivi in breve il motivo per cui stai contattando l’assistenza. All’interno del testo spiega con tutti i dettagli il problema riscontrato ed eventualmente perché non riesci a cancellare il tuo profilo. Indica anche l’indirizzo e-mail che hai usato per registrarti e il nickname a cui fai riferimento.