HomeApplicazioniSocialeCome fare l'accesso diretto a Facebook senza password su PC e Android

Come fare l’accesso diretto a Facebook senza password su PC e Android

Facebook

Facebook è da molti anni il social network preferito da grandi e piccini, grazie alla facilità d’uso del collegamento con la famiglia, e in particolare gli amici. La rete creata da Mark Zuckeberg è quella con gli utenti più attivi al mondo e da tempo acquista importanti app, tra cui WhatsApp.

A volte, però, accedere all’applicazione può non essere semplice se non si ricorda la password. Proprio per questo, adesso, scopriamo come fare l’accesso diretto a Facebook senza password su PC e Android. 

Come accedere a Facebook senza password

Effettuare l’accesso a Facebook senza password non è impossibile. Esiste un’opzione di cui alcuni utenti non sono a conoscenza, ovvero fare l’accesso automatico lasciando la password registrata nell’applicazione.
In poco tempo saremo in grado di configurare l’accesso e sarà più comodo.

Con l’applicazione Android occorre inserire il proprio account e-mail e la password, una volta fatto verrà salvata automaticamente senza la necessità di inserire nuovamente i dati. Un’altra possibilità è che inserendo il login si inserisca la password e la si fornisca per ricordare automaticamente la sessione.

Una volta fatto questo passaggio, non è necessario che ogni volta che aprite Facebook dovrete inserire la password che a volte non vi ricordate nemmeno. La sola cosa è usare una password generica che di solito si ricorda, che contenga lettere e numeri, tutto questo sarà abbastanza facile.

Entra nel telefono senza l’applicazione ufficiale

Se non installate l’applicazione dal Play Store, c’è un’alternativa per aprire la sessione dalla pagina Facebook con il browser Google Chrome, Firefox, Opera o quello che state utilizzando. Quando dovete caricare l’indirizzo, riceverete l’e-mail e la password.

Entrate nelle impostazioni di Facebook e inserite “Aggiungi alla schermata iniziale” , ancora una volta apparirà come un’icona che non compare nel browser. Questa è una delle cose che avvia velocemente la pagina. Accedete ai dati salvati solo da impostazioni predefinite, chi lo apre vi accede automaticamente e ora può vedere tutti i messaggi e rispondere.

Entrare in Facebook con il QR code

Esiste anche la possibilità di accedere a Facebook elaborando un codice QR , sufficiente per evitare di dover inserire e fare accesso al social network. La rete offre da molto tempo questa alternativa ed è utilizzata da molti utenti oggi.

Funziona ancora una volta effettuando l’accesso normalmente sul proprio PC di casa o da tablet. Facebook  ha bisogno di un’applicazione per scansionare il codice che si scarica. Per l’accesso è sufficiente selezionare il profilo con cui accediamo sempre, l’opzione mostrerà il proprio telefono e verrete reindirizzati in una nuova finestra che avrà un codice QR e le istruzioni per accedere al dispositivo. 

Una volta terminata la sessione, basta fare tap sulla riga e cliccare sul QR Code, infine utilizzare la fotocamera puntando il codice con l’applicazione scarificata. Dopo aver elaborato il QR code si apre automaticamente la sessione e potremo utilizzare Facebook come di consueto. Il vantaggio di questo è che non serve inserire password.

Ma il consiglio è di non usare questo metodo su un computer che non è il proprio, in tal caso si consiglia di evitare la sessione e di non entrare nel nostro account. 

Facebook Lite, un’altra alternativa all’app ufficiale

La versione Lite dell’applicazione ufficiale di Facebook è un’alternativa migliore ed è leggera per qualsiasi telefono che abbia 1 GB di memoria RAM. Ci sono molte opzioni dell’applicazione ufficiale, in questo caso il consumo è molto basso. 

Tra l’altro spicca una maggiore velocità quando si tratta di caricare foto e vedere tutti gli aggiornamenti dei propri amici sul social network. Ha un minor consumo di dati, funziona su tutte le reti disponibili, siano esse 3G, 4G e 5G, oltre a una connessione Wireless a casa o fuori.

Per accedere a Facebook Lite senza password, i passaggi sono gli stessi dell’app ufficiale di Facebook visti in precedenza, ossia inserire la propria email o nome utente e password. Una volta avviata la sessione entrerete direttamente senza inserire alcun dato e verrà salvato fino a quando non lo avrete installato sul telefono Android.

Accedere a Facebook tramite numero di telefono

L’ultima soluzione è quella di entrare direttamente in Facebook senza password anche se si utilizza il numero di telefono, con il quale è possibile recuperare email e password. Con i parametri di questi due si può effettuare il login e accedere velocemente al proprio account Facebook personale.

Il recupero di un account avviene tramite l’e-mail o il telefono, una delle opzioni è valida per poter resettare la password di chi la inserirà direttamente. Facebook è una delle reti più hackerate, almeno come rivelano gli ultimi dati forniti da vari studi.

Per recuperare ed entrare nel proprio account Facebook, occorre seguire i passaggi: 

  • entrare nell’applicazione Android;
  • accedere ai dati;
  • cliccare sulla password;
  • inserire la password;
  • inserire il numero di telefono nel campo e vedrete un codice di accesso inviato a sei numeri;
  • dopodiché potrete reimpostare la password, inserire il numero e inserire una nuova password.

Con questo potrete recuperare facilmente l’account e, così, accedere a Facebook senza inserire la password nell’applicazione, il che semplificherà la vita.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI