Amazon Music Unlimited è il servizio messo a disposizione da Amazon che permette di usufriure, tramite un abbonamento mensile, di tutta la musica che vogliamo tramite il nostro smartphone Android.

Si tratta di uno dei diversi servizi che offre questa possibilità, insieme a Spotify, Apple Music o altri, ma lo riteniamo uno dei servizi migliori, considerando l’offerta proposta.

Non tutti sanno che è possibile sfruttare questo servizio anche gratuitamente, per un periodo di tempo, senza limitazioni; sono infatti disponibili ben due offerte che consentono di provare il servizio senza limiti per un tempo anche di molto superiore a quello offerto dalla concorrenza. Vediamo come attivare queste promozioni.

Amazon Music Unlimited gratis per 30 giorni

La prima offerta proposta da Amazon è quella che viene attivata di default a chiunque inizi ad utilizzare, per la prima volta, questo servizio.

Vuoi sapere come fare per avere Amazon Music Unlimited GRATIS per 30 giorni? Continua a leggere!

Si tratta della prova gratuita per 30 giorni, che viene proposta anche per altri servizi Amazon, ad esempio Amazon Prime oppure Amazon Kindle Unlimited per la lettura, che per il primo mese non si pagano e i soldi iniziano ad essere scalati dal secondo mese di utilizzo.

Attivare questa promozione è semplicissimo, soprattutto perché è attiva per tutti in modo predefinito: è sufficiente entrare sulla pagina di attivazione di Amazon Music Unlimited e attivare l’abbonamento, previa indicazione del metodo di pagamento (verrà addebitato un euro, restituito dopo qualche giorno per verificare il funzionamento del metodo).

In questo modo è possibile ascoltare 30 giorni di musica gratis. Per non pagare e interrompere il servizio è sufficiente disattivare il rinnovo automatico prima dello scadere dei 30 giorni.

Amazon Music Unlimited gratis per 90 giorni

Non tutti lo sanno, ma esiste un metodo semplice per estendere molto di più l’utilizzo di Amazon Music Unlimited senza pagare, da 30 a ben 90 giorni di musica gratis, tre mesi.

Vuoi sapere come fare per avere Amazon Music Unlimited GRATIS per 90 giorni? Continua a leggere!

Per poter avere un abbonamento gratuito di 90 giorni ad Amazon Music Unlimited è necessario acquistare una libro con copertina rigida o flessibile, ossia un prodotto eleggibile. 

Una volta confermato (e pagato) l’ordine , riceveremo una mail che da la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 90 giorni.

Per attivare questa promozione, come spiegato nella pagina dedicata, è necessario avere un prodotto eleggibile, che si può individuare facilmente cercando una precisa scritta nella pagina del prodotto (solitamente si trova poco sotto al prezzo, basta scorrere di poco la pagina) e la potete vedere nell’immagine seguente:

amazon music unlimited prodotto eleggibile

 

Una volta acquistato un prodotto di questa categoria, riceveremo anche una mail a parte che permetterà di usufruire del periodo di prova gratuito, attraverso un link dedicato. Per non pagare, è sufficiente anche in questo caso disattivare l’abbonamento prima della scadenza dei 90 giorni.

Da notare che l’abbonamento gratis è relativo solo alla variante individuale, e non è disponibile né con il piano familiare, né con il piano Echo.

Perché non riesco ad attivare la promozione dei 90 giorni?

Se, pur avendo acquistato un prodotto eleggibile, non hai ricevuto la mail per l’attivazione della promozione potresti aver perso questa possibilità, e può succedere in due casi:

  • Hai già usufruito del periodo di prova di 30 giorni, e in questo caso non puoi usufruire di una seconda prova;
  • Avevi già ricevuto la mail in passato per un altro acquisto, e non avevi attivato Music Unlimited entro 90 giorni dall’acquisto. Questo porta alla perdita della possibilità di usufruire della promozione.

Si tratta infatti di un’opportunità dedicata ai nuovi clienti, non ai più datati, che devono invece sfruttare l’offerta, più limitata, di soli 30 giorni gratuiti.