HomeApplicazioniSocialeChattare gratis con Nirvam: Scopri l'unico vero metodo!

Chattare gratis con Nirvam: Scopri l’unico vero metodo!

Vuoi scoprire se chattare gratis con Nirvam è possibile? Continua a leggere!

nirvam

Nirvam è una piattaforma dating fra le più famose in Italia. Ha attraversato una fase di grande sviluppo soprattutto negli ultimi tempi, consolidandosi sia in Italia che all’estero.

Si possono incontrare nuove persone, fare nuove amicizie, e chi vuole può impegnarsi per far nascere una relazione. Si può scegliere di limitare le conoscenze all’interno della propria città, ma anche al di fuori, cimentandosi in viaggi fuori regione o fuori dal proprio Paese.

Ma Nirvam è gratis? E come si fa a chattare su Nirvam? Scopri tutto quello che c’è da sapere.

Che cos’è Nirvam?

Come abbiamo detto, Nirvam è una piattaforma dating per incontrare nuove persone. Su Nirvam puoi usufruire di diverse funzionalità. Infatti puoi fare domande, cominciare a parlare direttamente con gli altri iscritti, o inviare e-mail agli utenti della community.

Il team di professionisti che si occupa della gestione di questo sito di dating controlla attentamente gli annunci e le foto caricate dagli utenti. L’obiettivo è quello di fornire un ambiente in cui chattare in maniera sicura e tranquilla. Molti si chiedono se Nirvam è gratuito. Riflettiamo anche su questo aspetto.

Come registrarsi e accedere a Nirvam

Il processo di registrazione a Nirvam è molto facile. Infatti per registrarti devi semplicemente compilare un apposito form, specificando quali sono l’username e la password che vuoi utilizzare. Devi indicare anche un indirizzo e-mail.

A questo punto, oltre alla registrazione vera e propria, ti verranno proposti dei moduli, in modo da poter compilare il tuo profilo. Così avrai una scheda completamente personalizzabile, per dare informazioni in più agli utenti quando cercano qualcuno da conoscere.

Dopo aver fatto l’iscrizione ed aver effettuato il primo accesso, ti verranno chieste alcune informazioni utili, in modo che il sistema possa stabilire un range di ricerca che sia adattabile in tutto e per tutto alle tue preferenze. Quindi puoi specificare per esempio il tuo target, indicando anche una fascia di età e l’area di residenza.

Sono molte le funzionalità che hai a disposizione, anche perché devi ricordarti a questo proposito che tutti gli iscritti su Nirvam possono avere un’area riservata. A questa possono accedere soltanto gli amici, anche quelli che conosci grazie a Nirvam.

La piattaforma permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica, quindi le conversazioni possono avvenire anche via e-mail. In ogni caso puoi sempre decidere cosa rendere pubblico e cosa tenere invece in privato.

Ecco come fare per registrarsi e accedere a Nirvam. Collegati alla pagina principale di Nirvam e compila il modulo registrati, dove specifica che si tratta di una prova gratuita. Inserisci username, password e e-mail, oltre ad altri dati, come data di nascita, nazione e regione.

Accetta poi le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy e clicca poi su conferma. Vai su completa profilo e aggiungi informazioni su di te. Inserisci una breve presentazione e procedi su continua.

Seleziona i tuoi interessi e in conclusione carica la foto da utilizzare per il tuo profilo. A questo punto, dopo aver fatto il login, verifica la nota che specifica fino a quando dura il periodo di prova gratis.

Per iniziare a chattare clicca sulla scheda chat, che si trova in alto, e così vedrai gli utenti online. Puoi avviare una conversazione su chat o tramite e-mail. Puoi ricercare anche un iscritto sfruttando la scheda ricerca.

Chattare gratis con Nirvam: come fare?

Vuoi sapere come poter chattare gratis su Nirvam? Dobbiamo subito dire in questo senso che il servizio è a pagamento. Tuttavia è possibile utilizzare Nirvam gratis per 3 giorni con una prova gratuita. Questo è l’unico modo reale e consentito, per poter usare gratuitamente questa piattaforma.

Il tempo di decorrenza parte dal momento in cui viene creato il proprio profilo personale.

Questo questo sito di incontri online ti dà la possibilità di decidere se attivare un abbonamento. Accedendo chiaramente all’abbonamento, puoi avere la possibilità di sfruttare delle funzioni extra che la prova gratuita non mette a disposizione.

I prezzi e i costi di Nirvam

Ma quali sono, dopo aver compreso come chattare gratis con Nirvam, i prezzi e i costi, se vuoi attivare un abbonamento?

Sono disponibili diversi piani di abbonamento. Puoi chattare 1 mese a 18,95 euro, 3 mesi a 29,85 euro, 6 mesi a 47,70 euro e 12 mesi a 59,40 euro.

Altre alternative gratis a Nirvam

Se hai provato a chattare gratis con Nirvam e sei rimasto soddisfatto, potresti tenere sempre presente che hai delle alternative a cui fare riferimento per chattare gratis. Magari vuoi puntare su altro e quindi vorresti conoscere dei servizi simili.

Per esempio puoi fare riferimento a Lovoo, che è un servizio recente e disponibile anche su app in maniera totalmente gratuita. Esiste anche un piano a pagamento di Lovoo, che ti dà la possibilità di iniziare più chat nel corso della giornata. Con la versione gratuita puoi sfruttare fino ad un massimo di tre chat al giorno. L’aspetto interessante di Lovoo è quello che ti dà la possibilità di sfruttare la geolocalizzazione del tuo smartphone, per vedere chi si trova vicino a te.

Un’altra opportunità è offerta dal famosissimo Tinder, sempre con versione gratuita e piani di abbonamento per i servizi premium. Si basa sul presupposto che gli utenti si scambino dei like a vicenda, per poi riuscirsi a contattare.

Un altro interessante servizio che puoi sfruttare è Badoo. Di questo esiste una versione gratis, ma ci sono anche dei piani a pagamento, con l’opportunità di spendere dei punti per chattare con persone che sono molto conosciute. È un servizio dedicato ad un pubblico più ampio, perché è rivolto sia ai giovani che agli adulti.

Infine non possiamo non menzionare un altro ottimo sito di incontri, ossia Facebook Dating. Il popolare social network ha avviato la funzionalità che permette di fare tante nuove conoscenze attraverso un sistema di match, come quello utilizzato da Tinder. Facebook Dating prende informazioni dal tuo profilo, in modo da crearne uno predefinito all’interno del servizio.
Viene garantita comunque la privacy al 100% e Facebook sta particolarmente attento nel curare l’algoritmo di selezione dei potenziali candidati, basandosi su interessi comuni e sfruttando le somiglianze con le tue abitudini sui social, evitando comunque di fornire informazioni sul tuo profilo Facebook reale. Molto interessante per riuscire a trovare persone con interessi compatibili ai propri.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI