blackberry motion

TLC si starebbe preparando per lanciare ufficialmente sul mercato il BlackBerry Motion, un nuovo smartphone che promette davvero bene. La collaborazione tra BlackBerry e TLC starebbe per produrre un nuovo prodotto tecnologico senza la tastiera fisica, una delle caratteristiche principali che ha contraddistinto nel corso degli anni i telefoni BlackBerry.

Sembra che la tastiera sia stata sostituita da un nuovo tasto Home, che darebbe la possibilità agli utenti di avviare diverse funzionalità nell’utilizzo quotidiano dello smartphone. Secondo alcune fonti, questo dovrebbe essere il telefono che inizialmente era stato indicato con il nome di BlackBerry Krypton.

Si voleva dare questo nome per sfruttare un collegamento con le tematiche della sicurezza, lasciando intendere che questo nuovo dispositivo fosse molto sicuro dal punto di vista della privacy per gli utenti. Il nome, però, evidentemente non ha raccolto molti consensi positivi e per questo sarebbe stato cambiato in Motion. A prescindere dal nome, comunque, BlackBerry ha in previsione tante funzionalità utili per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo del telefono.

Il design del telefono, anche secondo l’immagine che è stata diffusa da Evan Blass, mostra una struttura in metallo davvero elegante. Le cornici saranno ridotte notevolmente, anche per restare in linea con le ultime novità del settore, che prevedono dei bordi ridotti al minimo. Questa scelta si vede soprattutto nella parte alta dello schermo.

Un’altra delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo mobile è rappresentata dalla batteria, che dovrebbe essere capace di garantire ben 30 ore di uso con una sola ricarica completa. Presente anche il jack per cuffie da 3,5 mm.