BlackBerry KEY2 LE è ormai ufficiale e sarà disponibile nel mese di settembre ad un prezzo a partire da 399 euro. È un dispositivo molto interessante per quanto riguarda le specifiche tecniche. Il KEY2 LE è una versione light della versione base, rispetto alla quale differisce per alcuni dettagli. Si tratta soprattutto del processore, dell’autonomia della batteria e del costo, che si situa al di sotto della soglia non per tutti accessibile del BlackBerry nella versione standard.

KEY2 LE

BlackBerry KEY2 LE ha uno schermo da 4,5 pollici. Si tratta di un IPS LCD protetto da Gorilla Glass 3, con risoluzione da 1080 x 1620 pixel in rapporto 3:2. Il processore è Qualcomm Snapdragon 636. La RAM messa a disposizione degli utenti corrisponde a 4 GB.

Per quanto riguarda lo storage, invece, abbiamo due modelli, quello da 32 GB e l’altro da 64 GB, entrambi espandibili tramite micro SD. Da sottolineare l’importanza del comparto fotografico, che si compone di una dual camera posteriore da 13 MP e da 5 MP e di una fotocamera frontale da 8 MP.

BlackBerry KEY2 LE è dotato di un jack audio, di un doppio microfono con la funzione di cancellazione del rumore. La batteria è di 3000 mAh e supporta un sistema di ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Il dispositivo integra la tastiera a 35 tasti con il pulsante speed key, che si può configurare con 52 scorciatoie. A partire dal mese di settembre sarà disponibile a livello mondiale. Mentre per la variante da 32 GB di storage il prezzo, come abbiamo detto, è di 399 euro, per il modello da 64 GB il costo è di 429 euro.