Si può preordinare già in Italia BlackBerry Key2. Il nuovo dispositivo era stato annunciato qualche mese fa in occasione di un evento che si è svolto a New York. Il prodotto arriva dopo il successo che è stato ottenuto dal suo precedessore, BlackBerry KeyONE. È stato proprio questo modello a consentire il passaggio di BlackBerry nell’ambito di quelle offerte disponibili con i sistemi operativi Android.
BlackBerry KEY2

Certo, è vero che nei confronti di BlackBerry KeyONE ci sono state anche molte critiche, perché alcuni si sono concentrati soprattutto su quelli che sono stati ritenuti dei difetti del dispositivo. Adesso il produttore ci riprova con BlackBerry Key2 ed è chiaro come la strategia è quella di puntare a migliorare le caratteristiche della versione precedente.

Dal punto di vista del design, BlackBerry Key2 non presenta una formula innovativa, visto che le sue caratteristiche estetiche si presentano del tutto simili a quelle di BlackBerry KeyONE.

Dal punto di vista tecnico il prodotto si basa su un display touch da 4.5 con risoluzione Full HD. Il formato è 3:2. Disponibile per gli utenti una tastiera su quattro righe che si può utilizzare in versione trackpad.

Sicuramente tutte queste specifiche lo rendono un prodotto molto appetibile per tutti coloro che amano gli smartphone con tastiera. Le prestazioni dovrebbero essere potenziate grazie alla presenza di un processore Snapdragon 660 e per mezzo di 6 GB di RAM.

È proprio questo quantitativo aumentato di RAM che dovrebbe consentire un passaggio più veloce tra le varie applicazioni. Il BlackBerry KeyONE aveva soltanto 3 GB di RAM, ma la nuova versione del dispositivo ha un elemento in più a proprio favore.