ASUS ZenFone 5 2018 ufficiale con intelligenza artificiale

ASUS ZenFone 5 2018 può essere considerato uno degli smartphone più innovativi presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Si caratterizza infatti per una particolarità: l’intelligenza artificiale, che è stata implementata nel dispositivo. Proprio per questo motivo ASUS ZenFone 5 2018 ha tutte le potenzialità per diventare uno dei device più gettonati di quest’ultimo periodo.
asus zenfone 5 2018

Ancora non sappiamo quale sarà il suo prezzo ufficiale, ma è stato reso noto che molto probabilmente sarà disponibile a partire dal mese di aprile. Se anche il suo prezzo sarà conveniente, sicuramente per la casa di produzione taiwanese sarà un ottimo successo.

Lo smartphone in questione è caratterizzato da un display da 6,2 pollici, che ricopre quasi tutta la sezione frontale, visto che le cornici sono particolarmente ridotte. Tutto ciò è stato ottenuto mediante il ricorso al notch. Proprio questa pratica ha permesso di aumentare lo spazio dedicato al display, pur mantenendo la fotocamera frontale.

Sul retro possiamo trovare il lettore di impronte digitali. Il processore di cui è dotato il dispositivo è Qualcomm Snapdragon 636 octa core. Presenta una RAM di 4 GB o di 6 GB a seconda della versione e uno storage interno da 64 GB espandibile attraverso micro SD fino ad arrivare alla misura di 2 TB.

Particolare attenzione è stata dedicata all’audio. ASUS ZenFone 5 2018 infatti ha uno speaker nella parte inferiore e una capsula auricolare che può funzionare anch’essa da speaker. La dual camera posteriore è da 12 megapixel + 8 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel con la presenza dello sblocco facciale. La batteria è da 3300 mAh. In definitiva tutte caratteristiche essenziali per soddisfare le esigenze degli utenti che decideranno di acquistarlo.