ASUS ROG Phone: ufficiale lo smartphone gaming con tanti accessori

ASUS ROG Phone è uno dei più interessanti smartphone gaming di questo periodo. Infatti questo device si distingue per alcune caratteristiche ben precise che la casa di produzione ha voluto integrare e soprattutto per gli accessori che possiede.
ASUS ROG Phone

ASUS ROG Phone ha uno schermo da 6 pollici AMOLED con risoluzione da 1080 x 2160 pixel, in rapporto 18:9. È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, offre 8 GB di RAM e, a seconda della versione scelta, 128 o 512 GB di storage.

È dotato di un sistema operativo Android 8.1 Oreo e possiede una batteria da 4000 mAh. Presenta due fotocamere posteriori rispettivamente da 12 MP e 8 MP e una fotocamera frontale da 8 MP. È presente sullo smartphone un lettore di impronte digitali.

Tra gli accessori più importanti possiamo ricordare le cuffie ROG Delta, che presentano driver ottimizzati, in modo da riprodurre suoni molto chiari e dettagliati. In questo modo i giocatori possono riscontrare la posizione degli avversari in maniera molto facile.

Poi ancora i due speaker stereo frontali con amplificatore smart e il controller che si chiama TwinView Dock. Chi vuole giocare con mouse e tastiera può utilizzare la Mobile Desktop Dock, che serve a collegare monitor esterni.

Molto interessanti anche i due controller da inserire sullo smartphone e che servono per collegare il tutto alla TV, per giocare con una connessione wifi. Ancora non sappiamo quando uscirà questo smartphone. Alcuni rumors parlano di un’uscita a settembre, con l’arrivo anche nel nostro Paese.

Nessuna informazione ufficiale per il momento nemmeno per quanto riguarda il prezzo del nuovo ASUS ROG Phone.