È stato presentato ufficialmente ASUS ROG Phone II. Lo smartphone sarà commercializzato in Cina già dal 23 luglio. Dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo per vedere la versione che sarà diffusa in tutto il mondo.

ASUS ROG Phone II accessori

Si pensa, secondo reali indiscrezioni, che la presentazione del modello globale avverrà a settembre in occasione di IFA 2019. Non ci sono ancora nemmeno informazioni sul prezzo di questo nuovo smartphone, ma ASUS ROG Phone II, a giudicare dalla sua scheda tecnica, si configura come un prodotto che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei punti di riferimento più importanti nell’ambito dei prodotti tecnologici dedicati al mondo del mobile.

Intanto cominciamo con una vera chicca: la batteria da 6000 mAh, davvero ottima per non deludere gli utenti in termini di autonomia. Questa volta il produttore ha voluto veramente fare alla grande.

Non da meno è il processore Qualcomm Snapdragon 855+, di cui il telefono è dotato. Questo processore è stato annunciato da poco, ma già Asus ha preferito inserirlo in uno dei suoi modelli più performanti. A giudicare dalle prime informazioni, questo chip dovrebbe garantire delle prestazioni molto elevate.

Il nuovo device mette a disposizione 12 GB di RAM e 512 GB di storage, ha uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2340 pixel. È uno smartphone dedicato propriamente a chi ama tutto ciò che ruota intorno al mondo del gaming.

Proprio per questo la casa di produzione ha dato l’opportunità agli utenti di scegliere tra due tipi di interfacce. Da non dimenticare altri accessori dedicati al gioco, anche per avere un doppio schermo o per migliorare i controlli.