Sarà presto disponibile per l’acquisto in Italia il nuovo ASUS ROG Phone, presentato quattro mesi fa durante l’evento Computex 2018. C’è voluto un po’ di tempo prima di arrivare alla commercializzazione nel nostro Paese del nuovo prodotto dedicato interamente ai gamers più appassionati. Le novità sono davvero tante e fanno di questo device mobile un prodotto molto interessante per coloro che amano trascorrere intere ore davanti ai giochi preferiti, anche in mobilità.

ASUS ROG Phone foto

Vediamo quindi di analizzare tutte le specifiche tecniche di ASUS ROG Phone, dando un’occhiata alla scheda di questo prodotto e agli accessori disponibili. Lo schermo è un AMOLED con rapporto 18:9 e risoluzione da 1080 x 2160 pixel. Il display è protetto da Gorilla Glass.

Il chip del dispositivo è uno Snapdragon 845. Tra le caratteristiche hardware possiamo citare la CPU octa core e la GPU Adreno 630. Per quanto riguarda i tagli di memoria, la RAM è di 8 GB e lo spazio di archiviazione interno di 128 GB.

La batteria è di 4000 mAh, capace di fornire una buona autonomia del dispositivo. Le caratteristiche software ci informano del fatto che il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con un’interfaccia apposita per il gaming. È presente una fotocamera frontale da 8 MP. Inoltre c’è anche una doppia camera posteriore con sensori da 12 MP e 8 MP.

Interessante la X Mode, che si attiva con una pressione degli appositi tasti e che permette una corretta ottimizzazione delle risorse durante le sessioni di gioco. Altri due tasti sul lato destro sono utili perché possono essere usati come i tasti dei gamepad delle console.

Tra gli accessori disponibili, l’apposita ventola per il raffreddamento, il Game Vice per integrare due controller sullo smartphone e il Twin View, per aggiungere un nuovo schermo. Lo smartphone è disponibile nel nostro Paese dal 25 ottobre ad un prezzo di 899 euro. I preordini di ASUS ROG Phone partiranno dal prossimo 18 ottobre.