lunedì 12 Aprile 2021
HomeSenza categoriaArrivano le storie "Time to Walk" per gli utenti di Apple Watch...

Arrivano le storie “Time to Walk” per gli utenti di Apple Watch Fitness+

time2walk

Il servizio di abbonamento Fitness+ di Apple si arricchisce di una novità. Apple ha concepito e realizzato “Time to Walk“: una serie di storie da ascoltare quando ci si allena in movimento con l’Apple Watch.

Si tratta di episodi podcast esclusivi per gli abbonati Apple Watch e Fitness+ basati sulle testimonianze, i racconti e le esperienze di alcuni grandi nomi dell’intrattenimento come, ad esempio, i musicisti Dolly Parton e Shawn Mendes, la star dell’NBA Draymond Green e l’attore Uzo Aduba. I nuovi episodi arriveranno sull’Apple Watch ogni lunedì da ora fino alla fine di aprile, e gli utenti potranno tornare indietro per sfogliare e riprodurre gli episodi precedenti.

Apple ha dichiarato che ogni episodio è “plasmato da momenti personali e di vita del personaggio e include lezioni apprese, ricordi significativi, pensieri di vita ma anche momenti di leggerezza e altri argomenti che fanno riflettere“. Sembra che non ci sia un filo conduttore concreto che si muove attraverso questi diversi aspetti, se non il fatto che i personaggi hanno registrato gli episodi mentre camminavano in luoghi per loro assai significativi per loro.

Quando si avvia la riproduzione di un episodio, l’Apple Watch inizia anche a registrare un allenamento a piedi. Per chi si allena su una sedia a rotelle, Time to Walk si chiamerà “Time to Push” e l’allenamento automatico che parte sarà un apposito allenamento per la sedia a rotelle piuttosto che una passeggiata. Le storie sono accompagnate da foto che appaiono sull’orologio e che coincidono con parti specifiche della narrazione. Quando la storia è finita, l’ospite introduce una breve playlist di canzoni per estendere l’esperienza.

Poiché l’ascolto di un episodio dà automaticamente il via a un allenamento a piedi, le storie di Time to Walk sono disponibili solo attraverso l’Apple Watch. L’app scaricherà automaticamente cinque episodi sul tuo Watch, e man mano che ne escono di nuovi, quelli vecchi verranno rimossi. È possibile gestire episodi specifici sull’orologio attraverso l’app Fitness iPhone, anche se non è possibile riprodurre episodi direttamente dallo smartphone.

Time to Walk dovrebbe arrivare sull’Apple Watch oggi per gli abbonati a Fitness+ degli Stati Uniti.

Sul fronte europeo, invece si è ancora in attesa del servizio di abbonamento Apple Fitness+, e non è ancora stato chiarito con precisione quanto bisognerà aspettare.

Fonte: Web Marketing Pro – Sviluppo App

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI