Arrivano notizie molto interessanti riguardo al prossimo sistema operativo Android. Tutti si aspettavano che si dovesse chiamare Android Q, ma adesso, con l’annuncio ufficiale da parte di Google, sappiamo esattamente come si concretizzerà la denominazione della prossima versione del sistema operativo del robottino verde.

Android 10 logo

È davvero molto curioso sapere come si chiamerà il prossimo Android. Non si tratterà di Android Q, ma esattamente di Android 10. Dopo tanto tempo il colosso di Mountain View ha deciso di cambiare linea operativa.

Infatti, dopo i vari nomi che rimandavano a un dessert, la nuova edizione del sistema operativo propone qualcosa di diverso, semplicemente una versione 10, incentrandosi più sulla progressione numerica che non su un nome curioso.

Ma come mai Google ha optato per questa decisione? Alcuni non si ritengono particolarmente entusiasti di apprendere questa notizia, ma evidentemente l’azienda ha le sue buone ragioni.

Infatti la squadra di lavoro ritiene di aver ricevuto dei feedback negativi nel corso del tempo. Probabilmente il tutto è dovuto anche al fatto che in alcune parti del mondo le lettere dell’alfabeto si pronunciano in maniera differente. Anche le parole possono avere una pronuncia molto lontana da quella dell’inglese.

Quindi Google avrebbe deciso di sfruttare un sistema numerico, che avrebbe potuto rivelarsi in maniera universale, anche dal punto di vista della comprensione.

Ma c’è di più, perché l’azienda ha deciso di cambiare anche il logo di Android, approdando ad un design che secondo gli sviluppatori sarebbe più moderno, mettendo in risalto soprattutto la figura del robottino verde, vero e proprio simbolo ormai da tradizione.