Android P sarà presentato ufficialmente il 20 agosto? Ormai si parla da diverso tempo del nuovo capitolo del sistema operativo mobile elaborato da Google. Già da diverse indiscrezioni abbiamo avuto la possibilità di saperne molto. Alcune anteprime ci hanno mostrato delle notizie molto interessanti sulle nuove funzionalità di Android P. Tuttavia restano ancora molti dubbi da sciogliere.
Android P

Per esempio molti ancora non sanno quale sarà esattamente il nome che sarà riservato da Google ad Android P. Ci sono vari rumors a questo proposito, ma non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda. Adesso ci arriva l’indiscrezione postata da Evan Blass, che ci informa come la presentazione ufficiale del software potrebbe avvenire il 20 agosto.

I tempi sarebbero perfettamente in linea con quelli che già il colosso di Mountain View ha seguito l’anno scorso, quando si è trattato della presentazione di Android Oreo. L’arrivo di questo sistema operativo nel 2017 è stato annunciato proprio il 21 agosto.

Google punta sempre di più a rendere l’esperienza utente più ricca, differenziandosi in maniera sostanziale da quanto fanno le aziende concorrenti anche nella fascia più alta del mercato del mobile. Ecco perché il gruppo di Mountain View spesso punta sulle potenzialità degli algoritmi di intelligenza artificiale, che inserisce nei suoi dispositivi.

Sull’arrivo di Android P ci sono davvero molte attese e a buon diritto l’evento potrebbe essere considerato uno dei più importanti di quest’anno. Tra l’altro non dobbiamo dimenticare che proprio in corrispondenza con la presentazione di Android P Google mostrerà i nuovi smartphone della linea Pixel.

Proprio per questo motivo la presentazione del nuovo sistema operativo Android potrebbe essere ancora più interessante.