Android 9 Pie entro la fine dell’anno anche sugli smartphone Vivo

Continua la diffusione dell’aggiornamento per quanto riguarda la possibilità di dotare i prodotti tecnologici del sistema operativo Android 9 Pie. Già l’aggiornamento è stato rilasciato per alcuni dispositivi e ben presto toccherà anche agli smartphone Vivo.
Vivo Nex

Lo ha rivelato proprio la stessa casa di produzione, inviando un’e-mail specifica ai suoi utenti. Entro la fine dell’anno sarà disponibile l’update. I rumors sulla questione affermano che il passaggio ad Android 9 Pie per gli smartphone Vivo avverrà nel quarto trimestre dell’anno.

Molto poco, invece, ne sappiamo per quanto riguarda gli smartphone che saranno interessati dall’aggiornamento. Molti affermano che il primo prodotto ad ottenere il passaggio ad Android 9 Pie sarà Vivo X21. Inoltre parecchie indiscrezioni insistono sul passaggio relativo anche a Vivo Nex.

Un portavoce dell’azienda cinese ha detto chiaramente che comunque l’intenzione è quella di completare il passaggio nel più breve tempo possibile. Vivo vuole assolutamente soddisfare tutte le esigenze dei clienti che hanno scelto i suoi dispositivi.

Proprio per questo motivo, come ha fatto sapere il portavoce, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android rappresenta per l’azienda una priorità. In questo modo i responsabili della produzione sono convinti che gli utenti potranno beneficiare di una migliore esperienza attraverso l’uso dei loro smartphone.

Insomma, la strategia di Vivo è davvero molto chiara e mira sempre di più a conquistarsi uno spazio di primo piano nell’ambito del mercato del mobile. Non potrebbe essere che così, considerata tutta l’attesa nei confronti dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Tenendo presenti le varie funzionalità che Android 9 Pie offrirà, di certo Vivo ha intrapreso la strada giusta.