Android 9 Pie è disponibile per Xiaomi Mi MIX 2S e Nokia 7 Plus

Android 9 Pie, annunciato da pochissimo tempo, è già disponibile per Xiaomi Mi MIX 2S e Nokia 7 Plus. Quindi si estende il campo di influenza del nuovo sistema operativo di Google, dopo che già era stato reso disponibile per gli smartphone Essential Phone PH-1 e i dispositivi della serie Google Pixel.
Android P

Sicuramente c’era tanto attesa per il rilascio di Android 9 Pie e sono molti gli utenti che adesso aspettano con ansia l’arrivo dell’aggiornamento software sul loro smartphone. Naturalmente il colosso di Mountain View vuole procedere gradualmente, anche perché la gestione di un’operazione di questo tipo non è affatto un gioco da ragazzi.

Anche per quanto riguarda Xiaomi Mi MIX 2S e Nokia 7 Plus le cose stanno procedendo molto lentamente. Per quanto riguarda il primo smartphone, Android Pie è disponibile sotto forma di MIUI 10 China Developer. Per il secondo dispositivo, invece, il nuovo sistema operativo Android è già stato reso in forma stabile.

Anche per Xiaomi Mi MIX 2S ben presto il nuovo software verrà introdotto in forma stabile. È soltanto questione di pochi giorni. Dobbiamo soltanto dare il tempo a Google di organizzarsi e di procedere in maniera attiva, sperando che non ci siano intoppi che facciano rallentare il roll out.

D’altronde anche Google stesso ha annunciato la sua volontà di estendere Android 9 Pie rendendolo disponibile per molti altri prodotti tecnologici che riguardano il campo mobile. Per questo motivo c’è da aspettarsi molte novità. Quindi non ci resta che tenere d’occhio i nostri smartphone Xiaomi Mi MIX 2S e Nokia 7 Plus e vedere se anche noi siamo stati oggetto di aggiornamento.