Android 9 Pie anche su smartphone Huawei: iniziati i test

Android 9 Pie arriverà anche sugli smartphone Huawei. Già sono stati iniziati i test su questi modelli, per avere tutti i dati a disposizione che servono a sviluppare i nuovi firmware per l’introduzione del nuovo sistema operativo di Google. È stato proprio il presidente della divisione mobile di Huawei a dichiarare che la casa di produzione è già al lavoro per alcuni dispositivi.
Android 9 Pie Huawei

Si tratterebbe in particolare di Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, Honor V e Honor V10. Saranno questi i primi prodotti tecnologici Huawei che si preparano a ricevere Android 9 Pie. I responsabili di Huawei hanno dichiarato che inizialmente saranno disponibili delle versioni beta del nuovo sistema operativo che coinvolgeranno un limitato numero di utenti.

In questo modo Huawei potrà ricevere dei riscontri che porteranno ad avere informazioni importanti per poter procedere ad uno sviluppo più veloce ed efficace. Per il momento non abbiamo altre notizie, anche perché non sappiamo se nella fase di test sono coinvolti utenti europei.

Si pensa che un coinvolgimento dei dispositivi venduti in Europa possa essere previsto più che altro nel giro di poco tempo. Attraverso i feedback che Huawei avrà dai suoi utenti, si propone l’obiettivo di giungere ad una versione stabile e senza bug di rilievo per il nuovo software.

A questo punto è soltanto questione di tempo. Huawei non vuole certamente perdersi l’opportunità di aggiornare i suoi dispositivi Android con il nuovo sistema operativo, fornendo agli utenti che hanno scelto i suoi smartphone un’esperienza d’uso pienamente riuscita. Staremo a vedere che cosa risulterà da questa fase di test.