Si continua a parlare del 5G in Italia. Non è più un’ipotesi, ma adesso è diventato una vera e propria realtà. TIM ha lanciato infatti i servizi TIM Advance e l’operatore è riuscito a cogliere la palla al volo, per portare questa connessione veloce nelle città di Roma e di Torino. Per ora soltanto queste città italiane sono coperte dal segnale per il 5G, ma possiamo dire che il 5G in Italia è davvero già una realtà ben connotata.

smartphone

Per il 5G in Italia TIM lancia delle offerte interessanti. Abbiamo per esempio TIM Advance 4.5G a 19,99 euro al mese. Chi vuole può scegliere anche TIM Advance 5G al prezzo di 29,99 euro al mese. Infine il noto operatore telefonico ha messo a punto anche l’offerta TIM Advance 5G Top, che costa 49,99 euro al mese.

Tutte e tre le promozioni mettono a disposizione degli utenti minuti per chiamate ed SMS illimitati. Si possono chiamare illimitatamente tutti i numeri nazionali e si hanno a disposizione anche i servizi di reperibilità, come Lo Sai e Chiama Ora. È da specificare comunque che questi servizi valgono soltanto per le offerte 5G.

Un’altra caratteristica importante di queste promozioni è la priorità di rete, per assicurarsi la stabilità nella navigazione anche in movimento o nei luoghi particolarmente soggetti a traffico.

Per adesso TIM vuole soltanto avviare una sorta di sperimentazione, per assicurarsi che tutto funzioni alla perfezione. Poi, nei prossimi mesi, il 5G dovrebbe arrivare anche in altre città, come Bari e Matera, oltre che nella Repubblica di San Marino.