ZTE Axon M: anche in Italia lo smartphone che si piega in due

Arriva anche in Italia ZTE Axon M, uno smartphone molto particolare che potrebbe suscitare la curiosità di molti appassionati di tecnologia. Qual è la sua particolarità? È un prodotto tecnologico che si piega in due. Ma attenzione, non parliamo di uno smartphone flessibile, ma di un device pieghevole. Lo smartphone ha semplicemente due schermi che vengono tenuti vicini attraverso una cerniera e che possono essere piegati in due parti.
zte axon m

Due schermi danno a questo dispositivo un certo carattere innovativo, perché le possibilità di utilizzo che vanno ad incrementare l’esperienza utente sono davvero parecchie. I due display hanno 5,2 pollici e una risoluzione Full HD. La protezione degli schermi è affidata al Gorilla Glass 5.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo smartphone, dobbiamo ricordare che presenta un processore Snapdragon 821 di Qualcomm. Il device mette a disposizione 4 GB di memoria RAM, una batteria da 3180 mAh, capace di assicurare una buona autonomia, e una fotocamera nella parte posteriore con sensore da 20 megapixel.

Tutte delle specifiche che rendono questo prodotto davvero interessante e che contribuiscono, insieme alla particolarità di questo prodotto, a renderlo veramente unico nel suo genere. Le possibilità di utilizzo dei due schermi, come dicevamo, sono davvero tante.

È possibile allargare le applicazioni e la schermata principale per occupare tutti e due gli schermi, in modo da usufruire di un maggiore spazio. Possiamo visualizzare le applicazioni in modalità tablet oppure possiamo avviare due applicazioni contemporaneamente, sfruttando i due display.

In alternativa possiamo anche aprire la stessa applicazione sui due schermi, per permettere a due persone di visualizzare lo stesso contenuto da due posizioni diverse. Il prodotto è disponibile in Italia e viene venduto esclusivamente con TIM ad un prezzo di 899,99 euro. È possibile anche acquistarlo a 30 rate da 20 euro con sostituzione dello schermo e riparazione gratis in caso di danni da liquidi nei primi due anni.