YouTube: Google pensa ad un servizio Plus

youtube plus

Per YouTube Google sta pensando ad attivare un servizio Plus. L’intenzione dell’azienda di Mountain View è quella di garantire a milioni di utenti un servizio ancora più efficace. In effetti sono molti gli internauti che decidono giorno per giorno di affidarsi al noto servizio di condivisione video, che nel tempo ha acquistato un ruolo sempre più grande. Le esigenze degli utenti sono molte, dall’ascolto della musica al rintracciare filmati appartenenti a generi differenti.

Ecco perché Google vuole diventare sempre più capace di offrire un servizio in grado di accontentare tutti. Molto probabilmente fra qualche giorno presenterà YouTube Plus. Sono molte le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore su questa nuova funzionalità di YouTube, come la possibilità di riprodurre in background l’audio di un filmato.

Le indiscrezioni emergono in particolare da una stringa di codice trovata tramite il teardown dell’APK per Android.In realtà non possiamo saperne molto ancora su tutte le funzionalità attribuibili alla nuova versione di YouTube. Però molto probabilmente YouTube Plus sarà utilizzabile da coloro che decideranno di sottoscrivere un abbonamento.

Di certo il nuovo servizio avrà molto in comune con le funzioni attuali di YouTube Red. Quest’ultimo è un servizio ultimamente messo a punto da Google, che consente agli internauti di ascoltare l’audio del video senza riprodurre le immagini.

Inoltre, attraverso YouTube Red, si possono visualizzare i contenuti dei video senza le inserzioni pubblicitarie. C’è anche chi dice che la nuova funzionalità potrebbe essere costituita da un servizio che andrebbe ad unificare Google Play Music ad YouTube Red.