Xperia Assist: Sony aggiorna l’applicazione

Novità interessanti per Xperia Assist. Sony ha infatti deciso di aggiornare questa applicazione, che si rivela molto utile quando si manifesta la necessità di configurare alcune opzioni del sistema. Xperia Assist infatti aiuta l’utente con un’assistenza guidata via via per riuscire a raggiungere l’obiettivo desiderato.
sony xperia assist

Spesso i produttori di smartphone Android pubblicano le applicazioni di sistema su Play Store per venire incontro alle esigenze degli utenti. Anche Sony si adegua su questa linea con Xperia Assist. L’obiettivo è quello di aiutare l’utente a realizzare un’esperienza d’uso più personale.

Il tutto viene messo in atto attraverso un software di analisi in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per migliorare l’applicazione e i servizi associati ad essa. Attraverso tutte le istruzioni che ci fornisce questa applicazione, possiamo ottimizzare l’uso di uno smartphone Sony.

Xperia Assist tra l’altro mette a disposizione dei promemoria in grado di segnalarci quando per errore commettiamo delle operazioni che non vorremmo. Per esempio alcuni si attivano disattivando la sveglia erroneamente, altri segnalano la necessità di richiamare una determinata persona fra i nostri contatti.

Con l’aggiornamento di Xperia Assist gli utenti avranno una possibilità in più per configurare tutte le opzioni del sistema che interessano loro in particolare. Dobbiamo ricordarci, però, che questa applicazione può essere installata soltanto sui dispositivi che portano il marchio Sony, in quanto l’applicazione è dedicata esclusivamente a questi device.

Siamo certi che gli utenti non disdegneranno le opportunità di cui possono usufruire in maniera pratica, senza incontrare nessuna difficoltà nell’esperienza d’uso del loro smartphone.