Xiaomi Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite: presentati i nuovi smartphone

Sono stati presentati i nuovi smartphone Xiaomi Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite. L’evento ufficiale si è svolto in India. Gli appassionati di dispositivi tecnologici saranno sicuramente molto soddisfatti, perché le caratteristiche tecniche di entrambi i device sono veramente interessanti.
xiaomi redmi y1 lite

In particolare lo Xiaomi Redmi Y1 è dotato di uno schermo HD da 5,5 pollici, possiede un processore Qualcomm Snapdragon 435 ed è dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel. Sulla parte posteriore troviamo il lettore di impronte digitali. Lo smartphone in questione possiede 3 o 4 GB di RAM ed è disponibile nelle versioni da 32 o 64 GB di memoria interna, che può essere espandibile fino a 128 GB utilizzando una microSD apposita.

Il comparto fotografico è arricchito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La batteria da 3080 mAh garantisce una buona autonomia del dispositivo. Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat. Xiaomi Redmi Y1 a partire dall’8 novembre sarà acquistabile in India nelle colorazioni oro e grigio scuro. Il suo prezzo è di circa 120 euro o 145 euro a seconda della versione acquistata.

Lo smartphone Xiaomi Redmi Y1 Lite ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che può essere espandibile anch’essa fino a 128 GB. Il processore è Qualcomm Snapdragon 425. Presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel.

Ha un sensore ad infrarossi e connettività 4G/LTE. La sua batteria è da 3080 mAh e il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat. Sarà acquistabile in India dall’8 novembre nella versione oro e in quella grigio scuro al prezzo di circa 92 euro.