Xiaomi Redmi Note 5 ufficiale: le novità

Xiaomi Redmi Note 5 è ufficiale. Il nuovo smartphone è stato presentato in India insieme al Redmi Note 5 Pro. Le novità che riguardano il nuovo device sono tante e possiamo dire che rappresentano fedelmente tutti i rumor che si erano diffusi nel periodo precedente all’uscita di questo cellulare.
xiaomi redmi note 5

Al momento i modelli che sono stati presentati sono acquistabili soltanto nel mercato indiano, ma si spesa che ben presto la casa di produzione allarghi i suoi confini, facendoli giungere anche in Europa e in particolare nel nostro Paese.

Xiaomi Redmi Note 5 ha un processore Snapdragon 625, è disponibile nelle versioni da 3 o 4 GB di RAM e in quelle da 32 o 64 GB di storage, con possibilità di espanderlo. Molte caratteristiche di questo prodotto sono in comune con il precedente Redmi Note 4. Il display è da 5.99 pollici Full HD+, con cornici sottili, rispecchiando la tendenza del momento.

Molti dettagli del display sono in comune con la versione Pro. L’unica differenza può essere rintracciata nella fotocamera. In particolare quella posteriore ha un sensore da 12 megapixel e quella frontale un sensore da 5 megapixel. Nella versione Pro, invece, abbiamo una dual camera posteriore e una frontale con un sensore Sony IMX376 da 20 megapixel.

La batteria è da 4000 mAh, che garantisce una buona autonomia. Si tratta insomma di uno smartphone di fascia media destinato sicuramente a riscuotere tanto successo a livello di vendite. Xiaomi ha saputo ricercare un giusto equilibrio tra l’innovazione e l’attaccamento alla tradizione, verso la quale già gli utenti avevano manifestato di essere affezionati. Tutto ciò può decretare buone prospettive.