Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo: le caratteristiche tecniche

Xiaomi Redmi Note 5 sta per arrivare e proprio nelle ultime ore il dispositivo ha ottenuto una certificazione 3C in Cina. Non sono state rilasciate delle informazioni precise per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del device, ma il sito MyDrivers ha pensato proprio di raccogliere alcune indiscrezioni sull’argomento, mettendo a disposizione una vera e propria lista delle specifiche relative al nuovo prodotto tecnologico.
xiaomi redmi note 5

Andiamo a vedere quindi nel dettaglio a cosa ci si riferisce, partendo da una novità molto interessante. Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere disponibile in più versioni, che si differenziano per tre caratteristiche, riguardanti la memoria RAM, lo spazio di archiviazione interno e il processore.

Di rilievo lo stile del dispositivo, che mette a disposizione un design che si ispira ai Redmi 5 e ai Redmi 5 Plus, con dei bordi che risultano abbastanza compatti e con uno schermo in formato 18:9 che si presenta con una risoluzione Full HD.

La prima versione di Xiaomi Redmi Note 5 metterà a disposizione degli utenti un chip Snapdragon 630 e si configura quindi come una versione rivista del Redmi Note 4, con un processore più avanzato. Questa edizione sarà caratterizzata anche da una memoria RAM da 3 GB e da una memoria interna da 32 GB.

La seconda edizione di Xiaomi Redmi Note 5 offre un processore Snapdragon 636, con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio interno. Gli utenti avranno quindi la possibilità di scegliere la versione che più si adatta alle personali esigenze, ricordando che entrambe le versioni avranno un display da 5,99 pollici e una doppia fotocamera posteriore.