Xiaomi Redmi Note 5: il lancio è molto vicino

Si avvicina il lancio di Xiaomi Redmi Note 5. A confermarlo è il rivenditore JD.com. Fra le novità in questo sito di e-commerce è apparsa la scheda prodotto dello smartphone. Xiaomi Redmi Note 5 è elencato tra i prodotti che si possono acquistare sul sito cinese, per cui sicuramente ormai siamo veramente molto vicini alla possibilità di vedere sul mercato l’arrivo del device.
Xiaomi Redmi Note 5

Certo, sappiamo ancora molto poco per quanto riguarda il suo debutto commerciale. Nemmeno il prezzo è tanto sicuro, perché, se sul sito di e-commerce è indicato un prezzo simbolico, quello reale ancora non è stato rivelato ai più.

I rumor che si sono diffusi in queste ore affermano che il prodotto tecnologico in questione potrebbe costare intorno ad una cifra che corrisponderebbe ai 205 euro. Se queste voci fossero veritiere, potremmo allora affermare che si tratta di un prodotto conveniente, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Tutto ciò si riscontra tenendo in considerazione le caratteristiche tecniche dello smartphone, che avrà un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD+ e un rapporto di 18:9. La tendenza per quanto riguarda il design sarà quella che stanno seguendo molte case produttrici, delle cornici molto sottili.

I rumor parlano di un processore Snapdragon 636 ed è probabile che lo smartphone sarà disponibile in due versioni. La prima dovrebbe avere 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La seconda si potrebbe caratterizzare per 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Dal punto di vista software, lo smartphone avrà il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.