Xiaomi Redmi 5A sarà disponibile in due varianti

xiaomi redmi 5a

Xiaomi ha delle nuove sorprese per gli appassionati utenti che seguono la casa di produzione. Le vendite per l’azienda sono davvero elevate, gli smartphone sono molto apprezzati, per le loro caratteristiche tecniche e per i prezzi. Per questo Xiaomi ha deciso di continuare ad offrire sempre fresche novità e questa volta tocca al Redmi 5A, un device che a quanto sembra arriverà in due diverse edizioni.

La notizia arriva grazie al fatto che gli smartphone sono stati registrati all’ente TEENA e hanno ottenuto delle nuove certificazioni. Le varianti in particolare riguarderebbero la memoria dei dispositivi, che potrebbe avere delle caratteristiche diverse in base all’edizione scelta.

Dai dati che provengono dalle certificazioni in questione, le due versioni di Xiaomi Redmi 5A avrebbero rispettivamente una memoria interna di 2/3 GB e di 16/32 GB. In entrambi i casi si tratta di prodotti tecnologici con processore Snapdragon 425 e batteria da 3000 mAh.

Il sistema operativo, sempre secondo le indicazioni fornite dall’ente cinese, dovrebbe essere Android 7.1.2 e, per quanto riguarda il display, avremo a disposizione con molta probabilità uno schermo ad alta risoluzione da 5 pollici. Non si hanno ancora ulteriori informazioni sugli smartphone, a parte quelle relative alle colorazioni.

Sembra che i Redmi 5A saranno disponibili in rosso, rosa, nero, oro, oro rosa, blu, grigio, argento e bianco. Relativamente al comparto foto, gli smartphone dovrebbero avere una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 5 MP. Pare che non saranno presenti sensori per le impronte digitali.

I prezzi? La versione da 2/16 GB dovrebbe costare 599 Yuan, che corrispondono più o meno a 77 euro. L’edizione da 3/32 GB invece dovrebbe avere un costo di 699 Yuan, che sono circa 89 euro.