Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus annunciati ufficialmente: tutti i dettagli

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus sono stati annunciati ufficialmente. I dettagli che sono stati comunicati riguardo ai due device sono veramente molto interessanti, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il design che gli smartphone propongono. La società produttrice ha deciso di mantenere quanto di buono avevano apportato i prodotti tecnologici precedenti della serie e in più ha aggiunto delle peculiarità che rendono ancora più appetibili questi dispositivi da parte degli utenti.
xiaomi redmi 5 e 5 plus

In generale possiamo dire che il loro design si caratterizza come estremamente moderno, con cornici sottili, angoli arrotondati e, a completare l’opera, un display 18:9, che rende l’esperienza d’uso molto confortevole.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le specifiche tecniche dei due prodotti tecnologici di Xiaomi. Il Redmi 5 ha un processore Qualcomm Snapdragon 450, viene proposto in due versioni per quanto riguarda la memoria e lo storage, rispettivamente 2 e 3 GB di RAM e 16 e 32 GB di memoria interna.

Possiede un sensore per le impronte digitali collocato nella parte posteriore. Notevole anche il comparto fotografico, che viene reso da una fotocamera posteriore da 12 MP e da una anteriore da 5 MP. Il sistema operativo è Android Nougat con personalizzazione MIUI 9. Tutto è completato dalla batteria da 3300 mAh.

Il Redmi 5 Plus gira su un processore Qualcomm Snapdragon 625 e possiede una batteria da 4000 mAh. La buona resa del comparto foto è realizzata dalla fotocamera posteriore da 12 MP e da quella anteriore da 5 MP.

Anche in questo caso il dispositivo viene proposto in due versioni differenti: 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, che può essere soggetta ad espansione tramite micro SD. Il Redmi 5 ha un prezzo di circa 102 o 115 euro. Il Redmi 5 Plus verrà venduto a 128 o 166 euro circa.