Xiaomi Mi Max 3 avrà schermo 18:9 e ricarica wireless

Confermate alcune caratteristiche di Xiaomi Mi Max 3. In particolare, dopo tanti rumor che si sono susseguiti sull’argomento, è stato assicurato che lo smartphone avrà uno schermo con rapporto 18:9 e la ricarica wireless. Tutto ciò si è visto esaminando il firmware del dispositivo tanto atteso.
Xiaomi Mi Max 3

L’intenzione della casa produttrice sarebbe quella di allontanarsi nettamente dai modelli precedenti, proprio spostando l’attenzione su elementi di carattere innovativo. Lo schermo sarà da 7 pollici, anche se ancora non si è riusciti a capire di più riguardo alla risoluzione.

L’azienda produttrice ha riservato una certa attenzione al comparto fotografico. Quest’ultimo prevede l’installazione di una doppia fotocamera sul retro e una nella parte anteriore. Accanto a quest’ultima molto probabilmente sarà presente lo scanner dell’iride.

Quest’ultimo dettaglio non può essere assicurato, perché la tecnologia che si vorrebbe utilizzare è in fase di sviluppo. La batteria di Xiaomi Mi Max 3 sarà da 5500 mAh, che garantisce un’ottima autonomia. Inoltre il device avrà un processore Snapdragon 660 o 630 (che potrà variare in base ai modelli).

Si parla come sistema operativo di un equipaggiamento di Android 8.1 Oreo. Ma ci sono molti altri dettagli che rendono interessante questo prodotto tecnologico di ultima generazione. Lo smartphone in questione infatti avrà il supporto dual SIM e un doppio slot per schede SD.

Sarà presente anche il Bluetooth, ma rimane incerta la dotazione di due speaker. Si parla di un sensore frontale chiamato remosic, di cui ancora non si hanno specificazioni. Non ci resta che aspettare delle conferme ufficiali per delineare in maniera più completa il profilo di questo nuovo smartphone.