World of Goo: il pluripremiato gioco disponibile per Android

World of Goo per android: Alla fine del mese di novembre, il market Android ha ospitato un nuovo titolo che è riuscito a soddisfare moltissimi utenti. Si tratta di un gioco atteso da moltissimo tempo: stiamo parlando di World of Goo! Il nome vi ricorda qualcosa? Probabilmente si, difatti la prima versione del videogames fu lanciata, per Desktop, nell’ormai lontano 2008 ed è divenuto uno dei giochi indi più famosi. qrcode-app

Per chi non lo sapesse, “indi” sta per “indipendenti”, si tratta di creazioni non prodotte da grandi marchi ma semplicemente da sviluppatori, appunto, indipendenti. World of Goo testimonia quando non ci sia bisogno di una famosa azienda per sfornare un grande videogioco che, infatti, è riuscito a vincere importanti premi come “Design Innovation Award” e “Technical Excellence Award”.

La variante touchscreen, però, vi consentirà di vivere un’esperienza ancora più appassionante rispetto a quella disponibile per il computer.

Il negozio virtuale del robottino verde, però, era sprovvisto di questo titolo, ma ora ha finalmente recuperato. Il gioco vi consentirà di strizzare il vostro cervello per riuscire a trovare il miglior modo per raggiungere il vostro obiettivo. Qual è lo scopo? Come afferma anche il titolo, in questo gioco vi troverete nel mondo dei Goo, che sarebbero delle piccole palline melmose. Il vostro compito sarà quello di trasportare queste sfere limacciose verso le tubature della Goo Corporation. Per  arrivarci dovrete fare delle torri composte proprio dai Goo! La piramide di queste sfere, permetterà ad altri Goo di raggiungere il tubo.

Seguire le leggi della fisica, però, sarà un’operazione non molto facile. Per riuscire a raggiungere i condotti, che aspireranno le palle di melma per salvarle, dovrete cercare di creare una torre alta, ma molto spesso il compito sarà davvero complesso e la vostra “pila” di Goo potrebbe cadere. Non preoccupatevi, in ogni livello, avrete a disposizione un cartello che vi segnalerà gli obiettivi da raggiungere e vi darà qualche consiglio.

La trama si suddivide in cinque capitoli che dovrete, in ogni modo, cercare di completare per poter arrivare all’epilogo.  L’impresa non sarà facile, ma sicuramente si dimostrerà divertente, appassionante e graficamente soddisfacente! Avrete finanche la possibilità di zommare sulla scena. Inoltre, vedere i movimenti dei Goo, sarà davvero eccezionale.

Tutte le palline che riuscirete a salvare saranno ospitate in un’apposita sezione che potrete sempre visitare: la Goo Corporation. Qui, avrete l’occasione di divertirvi a creare nuove piramidi e, quando sarete stanchi della costruzione, potrete addirittura demolirla cliccando l’apposito bottone di distruzione.

Scaricate il gioco dall’Android Market. Purtroppo, i prodotti di qualità hanno un prezzo: l’app costa 3,99 euro, ma il varrà davvero la pena spendere questi quasi quattro euro per un titolo che ha vinto moltissimi premi. Se prima di comprare l’applicazione volete provare il gioco, potrete mettere in download la versione demo che risulta gratuita.

Pronti a salvare le palline Goo?

Leave a Reply