Wiko View 2 e View 2 Pro ufficiali con schermo 19:9

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona sono stati presentati anche Wiko View 2 e View 2 Pro. La caratteristica di rilievo di questi smartphone è sicuramente il loro display in rapporto 19:9. Si tratta di dispositivi Android a basso prezzo, che non rinunciano a fornire delle caratteristiche tecniche eccellenti.
Wiko View 2

L’azienda di produzione di Wiko View 2 e View 2 Pro è intenzionata a fornire un settore di mercato molto concorrenziale. Per questo punta su alcuni dettagli non indifferenti. Fra questi possiamo ricordare le cornici sottili che lasciano più spazio allo schermo, secondo la tendenza tipica del momento del mobile.

E poi ancora la doppia fotocamera, il face unlock, che consiste nel riconoscimento del viso, e infine la notch, che segue perfettamente lo stile di iPhone X. Gli smartphone che sono stati presentati a Barcellona sono dotati di un processore Snapdragon 400 e pongono molta attenzione al comparto fotografico, soprattutto quello frontale, presentando un sensore da 13 megapixel per la versione base e da 16 megapixel per la variante Pro.

Il design dei due dispositivi appare molto apprezzabile. Se ne ha un’immagine di compattezza e allo stesso tempo di innovazione. Lo schermo è di 6 pollici, come abbiamo già detto in rapporto 19:9, ed ha una risoluzione di 1440 x 720 pixel, tutto in HD+ sia sull’uno che sull’altro modello.

I modelli hanno rispettivamente 3 e 4 GB di RAM e 32 e 64 GB di spazio di archiviazione interno. Il sistema operativo presente è Android 8.0 Oreo. I prezzi sono di 199 euro per la versione base e 299 euro per il modello Pro. Quest’ultimo ha una batteria di maggiore capacità, corrispondente a 3500 mAh.