WhatsApp sta per lanciare una novità nei gruppi

Che WhatsApp sia un’applicazione molto utilizzata in tutto il mondo non è certo una novità. Per questo periodicamente il team di sviluppo studia delle interessanti innovazioni, delle nuove caratteristiche che ogni tanto vengono introdotte all’interno dell’app e che rendono l’utilizzo quotidiano dello strumento sempre più interessante e funzionale.
whatsapp

La nuova funzionalità riguarda in particolare una migliore interazione all’interno dei gruppi. Molto spesso capita di non fare tanta attenzione a ciò che viene scritto all’interno dei gruppi, specialmente se siamo inseriti all’interno di tanti gruppi e se molte persone interagiscono tra di loro continuamente.

Risulta quindi abbastanza difficile seguire il filo del discorso e tutto questo può risultare fastidioso soprattutto se ci sfuggono delle menzioni da parte dei membri del gruppo. Può capitare di perderci tra i tanti aggiornamenti dei gruppi e di non leggere qualcosa di importante che ci interessa.

Ma il team di sviluppo dell’applicazione starebbe lavorando proprio ad una novità in questo senso, per introdurre una comoda funzionalità che ci permetta di arrivare in modo veloce al messaggio in cui siamo stati citati da altri utenti del gruppo.

Così non sarà necessario scorrere tutti i messaggi della chat per visualizzare eventuali comunicazioni da parte di amici e conoscenti. Come si può vedere da un’immagine diffusa in rete, compariranno due piccoli pulsanti sulla destra, che ci permetteranno di scorrere la chat fino al punto che vogliamo raggiungere.

Non si può dire ancora con certezza quando potremo vedere questa novità interessante all’interno dell’applicazione ufficiale di WhatsApp, ma non ci resta che attendere fiduciosi!