WhatsApp Business: al via la beta ufficiale negli USA

whatsapp business

È arrivato WhatsApp Business, la beta ufficiale del servizio di messaggistica istantanea, che sta prendendo il via negli Stati Uniti in una nuova versione dedicata alla monetizzazione con la collaborazione delle aziende. Già da tempo circolavano voci sul fatto che WhatsApp intendesse monetizzare con il proprio servizio. Poi è arrivato anche l’annuncio ufficiale e adesso sono state avviate le sperimentazioni in versione beta di WhatsApp Business.

Il servizio non ha niente a che fare con WhatsApp in versione standard. Per non creare confusione, alla nuova applicazione è stata dedicata una pagina indipendente nel Play Store. Accolta con molto successo, la nuova applicazione per il business di WhatsApp dovrebbe trovare parecchi consensi, anche grazie alle numerose funzionalità che consente di mettere in atto.

Una delle novità di cui si è parlato molto è rappresentata dalla possibilità di associare WhatsApp Business non solo a cellulari, ma anche a numeri di telefono fissi. Dal punto di vista del design, è possibile notare la barra del titolo in alto, in cui si può aggiungere WhatsApp Business, e un’icona tutta nuova con una B bianca al centro.

Gli utenti possono disporre anche di due sezioni dedicate rispettivamente alle specifiche business e alle statistiche. Attraverso quest’ultima possono sempre tenere presente un quadro dettagliato dei messaggi inviati, di quelli ricevuti, dei messaggi letti e di quelli consegnati.

Per attivare WhatsApp Business bisogna registrarsi come beta tester e, se si viene accettati, si riesce a visualizzare anche la pagina sul Play Store dedicata alla nuova applicazione, destinata a riservarci molte sorprese in futuro.