WhatsApp: arriva la nuova funzione per eliminare i messaggi inviati

Su WhatsApp arriva la funzione “elimina per tutti”. Si tratta di una novità inaspettata e molto interessante. Consente di eliminare i messaggi inviati entro 7 minuti dal loro invio. Sempre più persone utilizzano il noto servizio di messaggistica istantanea per comunicare nella vita quotidiana. Il servizio continua a crescere e a mettere a disposizione degli utenti più strumenti per un utilizzo sempre più versatile.
whatsapp elimina messaggi

Possiamo ben dire che WhatsApp è il servizio di chat più usato al mondo e soltanto poco tempo fa è riuscito a raggiungere il traguardo di un miliardo di utenti al giorno. Con la nuova funzionalità “elimina per tutti” sicuramente il successo per il futuro sarà assicurato.

Quante volte capita di inviare per sbaglio un messaggio su WhatsApp e non avere più la possibilità di eliminarlo per non farlo vedere al destinatario? Con l’introduzione di questa novità non ci saranno più problemi a questo riguardo.

Tra l’altro la funzione messa a disposizione è molto facile da utilizzare. Non dobbiamo fare altro che toccare il testo in questione, fare tap su “elimina” e poi sulla voce “elimina per tutti”. Soltanto pochi secondi e il messaggio inviato non sarà più visualizzato.

Naturalmente bisogna tenere in considerazione che il destinatario può vedere il messaggio prima che noi lo eliminiamo. Inoltre questa feature sarà attiva soltanto se il mittente e il destinatario disporranno della versione più aggiornata dell’applicazione.

Se l’eliminazione del testo e del contenuto in generale che vogliamo togliere da WhatsApp avviene con successo, si potrà visualizzare la scritta “questo messaggio è stato eliminato”. La nuova funzione sta cominciando ad essere distribuita sugli smartphone iOS e Android.