WhatsApp: arriva la condivisione della posizione

WhatsApp ha deciso di introdurre un’interessante novità: si tratta della condivisione in tempo reale della posizione. Ormai il servizio sta conoscendo un’ampia diffusione, perché sono tantissimi gli utenti che lo utilizzano sul loro smartphone. La pratica dell’uso di WhatsApp è diventata a livello quotidiano, per la sua facilità e per il suo carattere intuitivo che rendono questo servizio di messaggistica istantanea uno dei più apprezzati degli ultimi tempi.
whatsapp posizione

Adesso con il rilascio della funzionalità in tempo reale gli utenti avranno una possibilità in più. Potranno infatti condividere la loro posizione con gli altri contatti. Tutto è possibile attraverso il ricorso ad un sistema di crittografia end-to-end.

La novità sarà sicuramente molto apprezzata dagli utenti di WhatsApp, perché aumenta il carattere social dell’applicazione. La condivisione della posizione in tempo reale consente di fornire informazioni riguardo al luogo in cui ci si trova.

Tra l’altro non ci sono problemi nemmeno per quanto riguarda la riservatezza, perché può essere condivisa con chi vogliamo, per esempio con il nostro gruppo di amici o con i nostri familiari. È un modo molto utile e pratico per comunicare e per far sapere anche i tempi di percorrenza, se stiamo portando avanti un tragitto che ci porterà in un altro luogo.

Se non vogliamo più condividere ad un certo punto la nostra posizione, possiamo interrompere la funzionalità. Per utilizzare la feature, bisogna aprire una chat con una persona o con un gruppo. Si fa tap sull’icona per gli allegati e alla voce “posizione” vedremo comparire una nuova possibilità di scelta, che corrisponde alla voce “condividi posizione attuale”.