VLC per Android: nuovo update con supporto per i video a 360 gradi

vlc android

VLC per Android riceve un importante update che introduce numerose novità all’interno della nota app disponibile sullo store di Google. La lista delle nuove caratteristiche introdotte nella versione 2.5.0 dell’applicazione ci rivela che la casa di sviluppo del software ha lavorato tanto per aggiungere numerose caratteristiche, a partire dal supporto per i video a 360 gradi. Questa nuova feature permetterà di vedere i filmati che vengono realizzate con apposite videocamere.

Un’altra novità consiste nell’aggiunta del supporto ad Android Auto, la piattaforma sviluppata da Google per mettere in interazione gli automobilisti e i veicoli connessi alla rete. Poi è stato rinnovato il design dell’applicazione, con un’interfaccia maggiormente dinamica, ed è stata introdotta una modalità giorno/notte.

Disponibili anche l’integrazione con Google Now e una nuova funzionalità per ritornare all’interno dei file audio nel punto in cui erano stati interrotti in precedenza. Miglioramenti riguardano anche l’audio in generale e la presenza di preset personalizzati relativamente all’equalizzatore messo a disposizione dal player audio.

Altre novità interessano le possibilità di interazione con l’app, visto che sarà possibile effettuare un doppio tap ai lati del display per andare avanti o indietro in un video di 10 secondi, una possibilità introdotta anche da YouTube. VLC per Android ha anche delle nuove opzioni per effettuare una ricerca su internet nel corso di una connessione ad un VPN.

Inoltre è stata aggiunta un’etichetta che permetterà agli utenti di vedere immediatamente se un video è già stato guardato in precedenza. Miglioramenti anche per la velocità di avvio del player audio e novità anche per il supporto agli schermi fino a 18,5:9.