Vizio, presentati due tablet Android basati su Tegra 3 e Tegra 4

Durante il CES del 2013 un’azienda californiana ha presentato due tablet Android con delle caratteristiche degne di nota. Vizio, famosa ai più per i propri prodotti vantaggiosi in termini qualità/prezzo, ha presentato come primo modello un tablet da 7 pollici con uno stile molto ricercato, con forme semplici ma al tempo stesso moderne ed elegnati, con le dimensioni molto simili all’ eRader Amazon Kindle.

Vizio Tablet CES 2013

 

La forma è stata pensata per permettere alla gente di impugnare il tablet in modo migliore durante la lettura degli ebook. Guardando le caratteristiche tecniche il dispositivo sarà disposto di uno schermo IPS multitouch con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, in abbinato a un processore SoC Nvidia Tegra 3 e a 16 Gb di storage interno. Il sistema operativo adottato sarà Android 4.2 Jelly Bean.

Il secondo modello presentato è invece un terminale con prestazioni decisamente più elevate, grazie al nuovo processore Tegra 4 di cui è dotato. Inoltre questo secondo dispositivo avrà le forme di un Google Nexus 10 nonostante sia sempre più compatto rispetto alla serie di Samsung, e sarà disposto di moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0, il tutto abbinato a 32 Gb di storage interno e al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

 Al momento Vizio non ha reso disponibili ne i nomi dei dispositivi, ne le date di uscita e nemmeno i prezzi. A questo indirizzo è possibile vedere le foto del CES 2013 nello stand di Vizio

Leave a Reply