Vivo X20 Plus UD ufficiale: svelate le specifiche tecniche

È stato presentato in via ufficiale in Cina il nuovo Vivo X20 Plus UD, il primo smartphone che può vantare una caratteristica innovativa rispetto a tutti gli altri device attualmente in commercio: la presenza del lettore delle impronte digitali sotto al display. La sigla “UD” sta infatti per “Under Display”.
Vivo X20 Plus UD

Era stato già anticipato nel corso dei mesi passati e l’annuncio del dispositivo era arrivato con grande interesse da parte degli utenti durante il CES 2018 che si è svolto di recente a Las Vegas. Adesso arriva la presentazione ufficiale del dispositivo, che ci permette di saperne di più sulle specifiche tecniche del device, sull’uscita e sul prezzo.

Anche se lo vedremo difficilmente sul mercato internazionale, è d’obbligo dare un’occhiata alle caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto tecnologico, innovativo per molti versi. Il Vivo X20 Plus UD ha uno schermo da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+.

Il processore è uno Snapdragon 660 di Qualcomm. Vivo X20 Plus UD presenta una memoria RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno da 128 GB, che è espandibile tramite una micro SD fino a 256 GB. Il nuovo dispositivo ha una fotocamera doppia posteriore da 12 megapixel + 5 megapixel, oltre ad una fotocamera nella parte frontale da 12 megapixel con soft LED flash.

Vivo X20 Plus UD offre diverse possibilità per la connettività (LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS), le sue dimensioni sono di 165,2 x 80,02 x 7,35 millimetri e il suo peso è di 183,1 grammi. Il prodotto tecnologico ha una batteria da 3.800 mAh con supporto per la ricarica rapida e il sistema operativo a disposizione è Android 7.1.1 Nougat.

È presente anche la funzionalità di sblocco del dispositivo con il riconoscimento del volto. In Cina è possibile preordinare il dispositivo fino al 29 gennaio. Le vendite ufficiali inizieranno il primo giorno di febbraio, ad un prezzo di 3.598 yuan, corrispondenti a circa 460 euro.