ViewPad 97a: il nuovo tablet Android di ViewSonic

Il ViewPad 97a è il nuovo gioiellino che l’azienda ViewSonic è in procinto di lanciare sul mercato cinese. Con questo nuovo tablet, ViewSonic amplia la sua gamma di device che finora presentano una risoluzione standard che varia da 10 pollici a 7 pollici. Il ViewPad 97a rispetto a quest’ultimi modelli possiede un display di tipo IPS da 9.7 pollici che in quest’ultimo periodo sta venendo sempre di più adottato da varie aziende nei loro nuovi tablet. Ma vediamo più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo ViewPad 97a.

L’ultimo nato in casa ViewSonic monta un processore ARM Cortex A8 da 1.2 Ghz, memoria ram da 1 Gb, porta HDMI che consente di riprodurre contenuti in alta definizione a 1080p su un monitor esterno ed infine ricordiamo il display IPS da 9.7 pollici con una risoluzione di 1024 x768 pixel. Molto probabilmente il tablet sarà dotato anche di una porta USB e di una fotocamera posteriore ma per ora queste sono solo supposizioni poichè non sono state confermate ulteriori caratteristiche tecniche.

Come sistema operativo per il nuovo tablet è confermato Android Gingerbread, quindi niente Ice Cream Sandwich. Il peso dovrebbe essere intorno ai 520 grammi, quindi abbastanza leggero, con uno spessore di 9.5mm con una struttura rivestita in alluminio. Il tablet dovrebbe essere disponibile in Cina entro la fine dell’anno tramite l’operatore China Unicom. Purtroppo il prezzo non è stato ancora reso noto. Speriamo che a Gennaio durante il CES 2012 l’azienda renda disponibili ulteriori informazioni riguardo questo nuovo tablet.

Leave a Reply