Umidigi A1 Pro: svelate le caratteristiche tecniche

Sono state ufficializzate le caratteristiche tecniche di Umidigi A1 Pro. Già sull’argomento nelle settimane precedenti si erano alternate varie indiscrezioni. Molti utenti erano curiosi di conoscere le specifiche di questo smartphone che l’azienda cinese ha deciso di produrre per inserirlo nella fascia bassa del mondo del mobile.
Umidigi A1 Pro

Molti non vedevano l’ora di conoscere quale sarebbe stato il rapporto qualità-prezzo. Tanti hanno pensato che fosse davvero un’occasione da sfruttare, quella di acquistare uno smartphone a 99 dollari. Naturalmente bisogna vedere se veramente le funzionalità performanti promesse dal produttore rispecchiano le caratteristiche per soddisfare chi si deciderà all’acquisto.

Umidigi A1 Pro si caratterizza per un display Full screen da 5,5 pollici. Le sue cornici laterali sono molto ridotte e in questo l’azienda cinese ha seguito la tendenza del momento, che punta sulla diminuzione dei bordi, per lasciare ampio spazio al display. Quest’ultimo, per Umidigi A1 Pro, ha una risoluzione di 720 x 1440 pixel.

Lo smartphone in questione è dotato di un processore MediaTek M67339. Presenta 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione interna. Ha installato di default un sistema operativo Android 8.1 Oreo. È dotato di dual camera, rispettivamente da 13 e 5 megapixel con sensori prodotti da Samsung. È presente anche una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

La batteria è da 3150 mAh e presenta uno specifico supporto, tramite il quale lo smartphone può essere ricaricato in maniera concreta in sole due ore. Interessante anche il comparto connettività: il nuovo smartphone avrà una dual SIM, che potrà gestire contemporaneamente le reti 4G. Le prevendite di questo prodotto inizieranno tra circa 10 giorni.