Transformer Prime Mini: nuovo tablet Asus al CES 2012?

Continuano ad essere sempre più insistenti le voci riguardanti il Transformer Prime Mini, un nuovo Android tablet di Asus che in base a quanto viene affermato dai recenti rumors, dovrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2012. Secondo le recenti indiscrezioni questo tablet sarebbe una versione più piccola dell’ASUS Eee Pad Transformer Prime. Il nuovo Transformer Prime Mini dovrebbe essere dotato di un display da 7 pollici rispetto al “fratello maggiore” che invece, come ben sapete, ne possiede uno da 10 pollici.

Transformer Prime Mini - tablet android

L’immagine che potete ammirare in alto raffigurerebbe proprio il nuovo fantomatico Transformer Prime Mini. L’immagine potrebbe essere anche un falso, questo non lo sappiamo con certezza, ma se fosse reale non sarebbe affatto male. Molte voci che circolano sul web affermano che Asus abbia voluto creare questo nuovo tablet per imporsi nel mercato dei dispositivi di fascia economica, di conseguenza andando a scontrarsi con tablet simili, ovvero Nook Tablet e Amazon Kindle Fire. Sicuramente rispetto a quest’ultimi il nuovo Transformer Prime Mini risulta più innovativo e originale, poichè potrebbe essere abbinato ad una dock tastiera in modo da renderlo del tutto simile ad un netbook, un pò come succede con l’ASUS Eee Pad Transformer Prime.

I rumors parlano anche di un ipotetico prezzo di lancio pari a 299$, un costo un pò più elevato rispetto ai tablet appartenenti alla fascia economica ma se dispone di buone caratteristiche tecniche è abbastanza accettabile come cifra. Se questi rumors siano reali o meno lo scopriremo tra poco, dato che il CES 2012 è in procinto di inizio e le conferenze in programma dovrebbero iniziare a partire dal 10 di Gennaio.

  • Aaron89

    C’e’ ne sono gi